Grendizer U – Nuovo video promozionale e première dell’anime

Nuovo video promozionale per il ritorno in grande stile di Goldrake con il reboot Grendizer U che vedrà la luce a luglio 2024 

Grendizer U - Nuovo video promozionale e première dell'anime
Che vi piaccia chiamarlo Atlas Ufo Robot, Ufo Robot Grendizer o Ufo Robot Goldrake la sostanza non cambia: parliamo di uno dei capisaldi dell’animazione mecha nati dalla mente geniale del Maestro Go Nagai. Grendizer U è il reboot della serie classica annunciato diversi mesi fa e prossimo all’uscita su TV Tokyo e BS TV, precisamente il prossimo luglio.  Ecco il nuovo video promozionale (per recuperare il primo, vi basta cliccare qui):

Grendizer U – Ecco il video promozionale!

Un uomo si ritrova nel deserto privo di memoria. Soccorso da Koji Kabuto, al ragazzo viene dato il nome di Daisuke Umon (Actarus per intenderci) e presentato a tutti come il figlio del Professor Umon (Procton). Poco dopo, le forze militari provenienti dalla Stella di Vega invadono il pianeta Terra e il glorioso Mazinga sembra non essere sufficiente per respingere l’invasione. A combattere gli invasori ci penserà proprio Daisuke che si rivelerà essere il principe Duke Fleed fuggito dal Pianeta Fleed.

Il video rivela altri membri del cast, la première di luglio e la versione televisiva della sigla di apertura “Kaishin no Ichigeki” (Critical Hit) della band Glay.

I nuovi membri del cast sono: Shinya Takahashi nei panni di Hayashi, l’assistente del dottor Umon; Riho Sugiyama nei panni di Yamada, una donna membro dello staff; Hironori Kondō nei panni di Saeki, un altro membro uomo dello staff; Sora Tokui nei panni della recluta Ōi. Soprattutto, il nuovo video svela due ulteriori mech presenti nell’anime oltre a Mazinga e Goldrake: vedremo in azione Aquadizer e Zeoradizer (e i rispettivi spacer)

Grendizer U - Nuovo video promozionale e première dell'anime

Icona di Verificata con communityGrendizer U - Nuovo video promozionale e première dell'anime

Shun Kudō (Kimi dake ni Motetainda) dirige l’anime. Tatsuto Higuchi (Shine Post) sta scrivendo la sceneggiatura. Arakimari è il designer dei sub-personaggi. Kō Inaba, AF_KURO e Junichi Akutsu (Astrays) sono responsabili della progettazione mecha.

Sembrano  esserci tutti gli ingredienti per questo reboot, che riproporrà la prima storica serie animata del 1978, a sua volta trasposizione dell’omonimo manga pubblicato a partire dall’ottobre del 1975 sulle pagine della rivista di casa Kodansha Monthly TV Magazine, per un totale di 4 volumi.

Parte conclusiva di un trittico di produzione a tema mecha (le prime due erano le altrettanto leggendarie Mazinga Z e Il grande MazingaUfo Robot Grendizer/Goldrake, distribuita in 74 episodi, risulta essere una delle pietre miliari dell’animazione giapponese nel nostro Paese, sebbene la stessa sia incappata in famosi e clamorosi inciampi dovuti alla scarsa conoscenza dell’opera in Europa.

Vi siete fatti un’idea su quello che ci aspetta con Grendizer U? Parliamone insieme nei commenti!

fonte: animenewsnetwork


Sig.ra Moroboshi

Instagram Meganerd
Contro il logorio della vita moderna, si difende leggendo una quantità esagerata di fumetti. Non adora altro Dio all'infuori di Tezuka. Cerca disperatamente da anni di rianimare il suo tamagotchi senza successo. Crede ancora che prima o poi, leggerà la fine di Berserk.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *