The Boys 5 – Eric Kripke annuncia la fine delle riprese

Riprese concluse per The Boys 5, stagione finale della fortunatissima serie di Prime Video basata sul fumetto di Ennis e Robertson. «È l'ultima volta che sarò su questo set» ha detto lo showrunner Eric Kripke in un post su Instagram.

Claire Bender
4 Min di lettura
The Boys 5

Si sono concluse le riprese di The Boys 5, la stagione finale della fortunata – e involontariamente ma spaventosamente accurata – serie basata sull’omonimo fumetto di Garth Ennis e Darick Robertson e arrivata su Prime Video nel 2019. Ad annunciarlo, lo showrunner Eric Kripke, attraverso un emozionante ed emozionato post di Instagram.

Erin Moriarty in The Boys

The Boys 5 – Eric Kripke annuncia la fine delle riprese e saluta il cast

Così Kripke ha salutato The Boys:

«È l’ultima volta che sarò su questo set, sarà smontato a breve. È una sensazione dolceamara, ma il primo sentimento che provo è la gratitudine. Abbiamo avuto il miglior cast, la migliore troupe, la storia più divertente possibile da scrivere e, soprattutto, qualcosa che era impossibile prevedere: un tempismo perfetto.

Aspetti per una carriera intera che ti capitino, se ti va bene, due di quelle cose; a noi sono toccate tutte. Alla famiglia [di The Boys]: grazie, vi voglio bene. Ai fan: grazie per averci seguito, non vedo l’ora che vediate il gran finale. Abbiamo concluso le riprese.»

Cinque stagioni, proprio come inizialmente progettato da Kripke e annunciato tempo fa, con un palese riferimento a Supernatural – altra sua serie, andata avanti per ben 15 stagioni – e alle sue previsioni completamente sbagliate:

«Sono – e lo dico senza esagerazioni – letteralmente la persona peggiore per predire quanto a lungo possa durare un proprio show. Nessuno, nell’intera storia dello showbusiness, ha sbagliato più di me. Non farò lo stesso errore, ma sì, ho un finale in mente.»

Homelander - The Boys

Nel cast, ritroviamo – o dovremmo ritrovare – Karl Urban, Jack Quaid, Antony Starr, Erin Moriarty, Jessie T. Usher, Laz Alonso, Chace Crawford, Tomer Capone, Karen Fukuhara, Nathan Mitchell, Colby Minifie, Cameron Crovetti, Susan Heyward, Valorie Curry, Jeffrey Dean Morgan e Jensen Ackles.

«Il caso ha voluto che stessimo facendo una serie su dei personaggi dispotici e violenti, che si presentano come celebrità. All’improvviso il mondo intero – non solo gli Stati Uniti – è cambiato, riflettendo gli eventi narrati; ci siamo ritrovati a scrivere una delle serie più attuali della TV.»

Queste le parole di Kripke in un’intervista di qualche mese fa, che risuonano forti ora come allora; un motivo in più per recuperare una delle serie migliori dell’ultimo periodo.

Non c’è molto da dire sulla trama di The Boys: se l’avete vista, sapete; se non l’avete vista, a parte evitare gli spoiler, vi invito a vederla prima che questa nuova stagione arrivi. Fatevi trovare pronti, perché merita davvero: intanto, trovate la nostra recensione della quarta stagione qui.

Al momento, non sono ancora disponibili dettagli sulla data di uscita – suvvia, hanno appena finito di girare, diamogli un po’ di tempo! – ma vi terremo aggiornati con tutti gli sviluppi man mano che arriveranno notizie.

Voi siete tra quelli che l’hanno vista o tra chi ancora non l’ha fatto? E se fate parte del primo gruppo, cosa ne pensate? Diteci la vostra!

Fonte: Variety

Condividi l'articolo
Follow:
Vive con un dodo immaginario e un Jack Russell reale, che di recente si è scoperto essere Sith. Grifondoro suo malgrado, non è mai guarita dagli anni '80. Accumula libri che non riesce a leggere, compra ancora i dvd e non guarda horror perché c'ha paura. MacGyver e Nonna Papera sono i suoi maestri di vita.
Nessun commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *