“Get Fury” – Punisher prende di mira Nick Fury nel nuovo fumetto di Garth Ennis and Jacen Burrows

Nick Fury e Frank Castle insieme in un nuovo fumetto di Garth Ennis e Jacen Burrows, in uscita a maggio: Get Fury.

A maggio uscirà il fumetto che segnerà il ritorno di Garth Ennis alla Marvel Comics: Get Fury, una serie limitata in cinque uscite, con protagonisti Nick Fury e Frank Castle.

Creata insieme all’artistaJacen Burrows e al copertinista Dave Johnson, la serie è ambientata durante la guerra del Vietnam, e vede i due soldati uno contro l’altro. A Frank, infatti, è stata assegnata la missione più difficile di tutte: assassinare Nick Fury. È  il 1971, e Fury è stato catturato dai Viet Cong, che però non hanno capito chi hanno tra le mani: un uomo che, con ciò che sa, potrebbe danneggiare gli Stati Uniti in modi impensabili. La CIA però è cosciente del pericolo, e invia l’uomo più pericoloso del Paese, il Tenente Frank Castle, a “risolvere” il problema.

«C’è il senso di un cerchio che si chiude, in Get Fury: l’editor è il mio buon amico Nick Lowe, che ha gestito The Punisher: Born agli inizi, una ventina di anni fa. E proprio come in quella storia, anche in questo caso Frank Castle è un marine americano in Vietnam – in realtà, spiega un po’ com’è finito all’accampamento di Valley Forge Firebase. […] Fury e Frank sono i due uomini più violenti dei fumetti mainstream, per cui funzionano bene insieme – proprio come nella sequenza ambientata in Vietnam di Fury: My War Gone By. Alla fine, se Get Fury dovesse essere finirà per essere l’ultima volta che scrivo di Frank, sarà un valido addio» ha detto Ennis.

Burrows ha aggiunto:

«Non mi sono mai divertito tanto quanto con Garth, e il suo lavoro con questi due personaggi è di alto livello. Poter portare in vita questo capitolo della loro vita è stato molto emozionante, dal momento che sono un grande fan dei libri precedenti. E penso di essere in quella minoranza di artisti che davvero si diverte a fare ricerca per un volume storico, per cui poter disegnare un fumetto ambientato a fine guerra del Vietnam è stata una bella sfida.»

E voi, che ne pensate di quest’accoppiata? Fatecelo sapere nei commenti!

Fonte: Marvel


Avatar photo

Claire Bender

Vive con un dodo immaginario e un Jack Russell reale, che di recente si è scoperto essere Sith. Grifondoro suo malgrado, non è mai guarita dagli anni '80. Accumula libri che non riesce a leggere, compra ancora i dvd e non guarda horror perché c'ha paura. MacGyver e Nonna Papera sono i suoi maestri di vita.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *