Star Wars: The High Republic – Ecco la sequenza di apertura

Il nuovo progetto cross-media legato al franchise di Star Wars partirà nel 2021. Intanto, possiamo ammirarne la sequenza d’apertura

Star Wars The High Republic

Star Wars: The High Republic è il nuovo progetto cross-media legato al celebre franchise. La saga dell’Alta Repubblica sarà ambientata 200 anni prima de La Minaccia Fantasma, quando l’Ordine Jedi era ancora d’importanza cruciale per la Repubblica e non vi erano ancora le oscure trame politiche dei Sith all’Orizzonte. I Jedi di questa epoca sono pensati come cavalieri della tavola rotonda, dunque all’apice del loro eroismo. Tuttavia, saranno messi alla prova da nemici mai visti prima, i Nihil, vichinghi spaziali che vivono ai margini della galassia. Ma, accanto a nuovi eroi e nuovi nemici ritroveremo anche dei volti familiari, come quello del saggio maestro Yoda, 200 anni più giovane rispetto a quello visto sul grande schermo.

Come ogni capitolo della saga che si rispetti, anche The High Republic avrà la sua opening crawl, ovvero la celebre sequenza d’apertura che, con un testo a scorrimento, ci introduce a quanto andremo a vedere su schermo o, in questo caso, su carta. Quella che ci introdurrà a questa nuova era recita:

La galassia è in pace, governata dalla gloriosa REPUBBLICA e protetta dai nobili e saggi CAVALIERI JEDI.

Come simbolo di tutto quello che è buono, la Repubblica sta per lanciare la STARLIGHT BEACON nelle profondità dell’Orlo Esterno. Questa nuova stazione spaziale sarà un raggio di speranza visibile a tutti.

Ma così come un rinascimento magnifico si espande per tutta la Repubblica, così fa un nuovo avversario spaventoso. Ora i guardiani della pace e della giustizia dovranno affrontare una minaccia per se stessi, per la galassia e per la Forza stessa…

Star Wars the High Republic Apertura

Questa nuova saga prevede una trilogia di romanzi; Light of the Jedi, A test of courage ed Into the Dark. I primi due libri, scritti rispettivamente da Charles Soule e Justina Ireland, sarebbero dovuti uscire lo scorso agosto, ma vista la pandemia, la Lucasfilm è stata costretta a rimandarne l’arrivo al prossimo 5 gennaio. Il terzo romanzo, scritto invece da Claudia Gray, arriverà il 2 febbraio 2021.

Inoltre, sono previste due graphic novel. La prima Star Wars: The High Republic sarà edita dalla Marvel ed uscirà a gennaio. Non conosciamo invece ancora dettagli sull’uscita della seconda graphic novel, Star Wars: The High Republic Adventures, la cui edizione sarà curata dalla IDW Comics.


Sfoglia tutti i film recensiti da MegaNerd!
Avatar

Chissia di Themyscira

Nata a Themyscira, smistata in Grifondoro, finita nel Sottosopra. Vivo la mia vita un tetramino alla volta, tra libri di storia e pagine che sanno di lillà e uvaspina.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *