Star Wars: The High Republic – Svelato un nuovo romanzo

Un nuovo romanzo si aggiunge ai tre già annunciati per The High Republic, il nuovo evento cross-media legato al franchise di Star Wars.

Star Wars The High republic the rising storm

L’era dell’Alta Repubblica non è ancora iniziata, eppure continuano ad arrivare novità su questo evento cross-media legato al franchise di Star Wars. Questo, che si comporrà di tre romanzi e due miniserie a fumetti, prenderà infatti il via solo il prossimo 5 Gennaio negli Stati Uniti, quando verrà pubblicato Light of The Jedi, il romanzo di Charles Soule che ci farà conoscere com’era il mondo della Galassia lontana lontana duemila anni prima di Episodio I.

Tuttavia, pochi giorni fa, direttamente sul sito ufficiale di Star Wars è stato annunciato un nuovo romanzo, che va ad aggiungersi alle opere già annunciate per questa nuova era. Stiamo parlando di The Rising Storm, scritto da Cavan Scott e rivolto ad un pubblico di lettori adult. In particolare, con questo romanzo si aprirà la Fase 2 del programma editoriale dell’Alta Repubblica, che inizierà nell’estate del 2021.

The High Republic The Rising Storm

The Rising Storm, in uscita negli Stati Uniti il 6 Luglio 2021, non sarà un sequel diretto di Light of the Jedi. Sappiamo però che, come tutte le altre opere che saranno parte di questo nuovo evento, anche questo romanzo si svilupperà proprio a partire dal libro scritto da Charles Soule. In particolare, in The Rising Storm vedremo i Nihil, i nemici principali dei Jedi dell’Alta Republica, spingere il loro regno di terrore sempre più oltre.  A contrapporsi a loro ci saranno Stellan Gios, fresco di nomina all’interno del Consiglio Jedi, e il padawan Bell Zettifar, oltre ad un misterioso nuovo personaggio. Stiamo parlando della mercenaria Ty Yorrick, una cacciatrice di mostri sensibile alla Forza, creata proprio da Cavan Scott.

L’edizione inglese del romanzo è già preordinabile online, ma non sappiamo ancora nulla circa l’edizione italiana. Tuttavia, dato che Panini, come annunciato nei giorni di Lucca Changes, pubblicherà tutte le opere dell’era dell’Alta Repubblica anche in Italia, aspettiamo notizie direttamente dall’editore modenese. Restate con noi per ulteriori aggiornamenti.


Chissia di Themyscira

Nata a Themyscira, smistata in Grifondoro, finita nel Sottosopra. Vivo la mia vita un tetramino alla volta, tra libri di storia e pagine che sanno di lillà e uvaspina.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *