Star Wars – In arrivo una serie su Luke Skywalker?

Secondo gli ultimi rumor, è in arrivo un nuovo prodotto legato al franchise di Star Wars, che vedrà come protagonista Luke Skywalker. ATTENZIONE SPOILER.

Luke Skywalker serie live action

Il franchise di Star Wars, dopo una deludente trilogia sequel, ha ripreso il volo grazie a quel gioiello che è The Mandalorian. La seconda stagione della serie live-action, che vede come protagonisti Din Djarin e Baby Yoda, si è da poco conclusa su Disney+. Questo finale di stagione ci ha regalato grandi annunci, ovvero The Book of Boba Fett, e spettacolari ritorni. L’identità del Jedi che ha percepito Grogu espandersi nella Forza su Tython è infatti stata svelata, e si tratta del Jedi con la J maiuscola: Luke Skywalker.

Stando agli ultimi rumor, sembra che qualcosa in casa Disney si stia muovendo proprio in direzione di Luke. FandomWire, infatti, afferma che Lucasfilm e Disney+ sono al lavoro su una serie incentrata proprio sul nostro Skywalker che, come Ahsoka, Rangers of the New Republic ed il sopracitato The Book of Boba Fett, dovrebbe essere uno spin-off di The Mandalorian.

In assenza di conferme ufficiali da parte di Disney, possiamo solo fare delle ipotesi. Viste le difficoltà legate all’uso della CGI, che, come abbiamo visto nel capitolo XVI di The Mandalorian, non rende al meglio la mimica facciale dell’attore ringiovanito, sembra improbabile che ad interpretare il giovane Luke sia di nuovo Mark Hamill. Pare infatti che la produzione propenda per un cambio di attore e tra gli ipotetici nuovi Skywalker spicca Sebastian Stan. L’attore, noto ai più per il suo ruolo come Bucky Burnes, ricorda molto Mark Hamill da giovane. Inoltre, sembra che Stan abbia la benedizione dello sesso Hamill.

sebastian stan mark hamill luke skywalker

Se questi rumor si rivelassero fondati, nei prossimi anni avremo una valanga di nuove serie legate al franchise di Star Wars, di cui molte sono già state annunciate allo scorso Disney Investor Day.


Leggi tutte le nostre recensioni sulle serie TV
Chissia di Themyscira

Chissia di Themyscira

Nata a Themyscira, smistata in Grifondoro, finita nel Sottosopra. Vivo la mia vita un tetramino alla volta, tra libri di storia e pagine che sanno di lillà e uvaspina.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *