Squid Game diventa la serie più vista su Netflix al suo debutto

Squid Game diventa la serie più vista su Netflix al suo debutto, raggiungendo le 111 milioni views in meno di un mese

Continua a far parlare di sé. Squid Game, la serie TV sudcoreana scritta e diretta da Hwang Dong-hyuk, diventa la serie più vista al suo lancio su Netflix, raggiungendo le 111 milioni views. Batte così un’altra serie di punta della piattafroma, Bridgerton, che si è fermata a 82 milioni al momento del lancio.
Oltre a essere la serie più vista su Netflix, si trova anche al primo posto come gradimento in ben 90 paesi.
La piattaforma ha annuciato il grande traguardo su tutti i suoi canali social.

La serie distopica/drammatica è l’esempio delle intenzioni, ormai chiare di Netflix, di orientare la propria programmazione a livello globale. Questa strategia all’internazionalità ha attirato  l’ammirazione di Jeffrey Bezos, fondatore e presidente esecutivo di Amazon, che in un Tweet ha elogiato il bel lavoro del Team della popolare piattaforma streaming, aggiungendo che :

«La loro strategia di internazionalizzazione non è facile e la stanno facendo funzionare. Impressionante e stimolante. (E non vedo l’ora di guardare lo show.)»

Nell’opera di internazionalizzazione di Netflix, già avviata con la produzione di serie come Lupin, Dark ecc… Squid Game è riuscita a diventare l’opera che consacrerà questo ideale. Durante un’apparizione alla Code Conference il mese scorso, il co-CEO Ted Sarandos ha affermato che la serie stava per vincere la corona come lancio principale dell’azienda.

Se pensiamo che Hwang Dong-hyuk ha dovuto aspettare ben dieci anni prima di trovare qualcuno interessato a produrre la sua opera, non possiamo che ammirarne la tenacia e caparbietà.

Noi stiamo già fremendo nell’attesa della seconda stagione, di cui abbiamo solo rumors ma non conferme.

Cosa ne pensate del grande successo che sta avendo questa serie TV?
Fatecelo sapere nei commenti!


Leggi tutte le nostre recensioni sulle serie TV

Nissareading

Divoratrice di libri, fumetti e manga, affronta la vita un passo di libro alla volta, trovando ispirazione dai Samurai e da Batman.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *