Spider-Man: Il Regno II – Marvel Comics presenta la miniserie sequel

Marvel Comics ha presentato “Spider-Man: Il Regno II“, miniserie sequel dell’omonima del 2006 che vedrà il ritorno ai testi dello sceneggiatorie Kaare Andrews.

In una New York distopica, un anziano Peter Parker continua a combattere ma deve riuscire a distinguere tra realtà ed allucinazioni per portare in salvo se stesso e la sua amata città. Nel 2006, Kaare Andrews realizzava un’opera che sarebbe diventata negli anni una delle più amate del Tessiragnatele, Spider-Man: Il Regno. E, a partire dal prossimo luglio negli Stati Uniti, Marvel Comics è pronta a pubblicare la miniserie sequel in 5 parti, Spider-Man: Il Regno II.

Questa la descrizione ufficiale del sequel, diffusa dalla Casa delle Idee sul proprio sito ufficiale:

“Nel 2006, Kaare Andrews la rivoluzionaria serie SPIDER-MAN: IL REGNO ha introdotto i fan Marvel in un mondo freddo ed ostile dove Peter Parker ha perso tutti. Questo lacerante ritratto dell’eroe Marvel più iconico non ha mai abbandonato il cuore dei lettori fino ad allora e ora ecco arrivare il tanto atteso sequel! Il prossimo luglio, Andrews ritorna su questa fondamentale e seminale saga in SPIDER-MAN: IL REGNO II.

La miniserie in cinque parti mostrerà molte nuove avventure di questo anziano ed ingrigito Peter Parker che dovrà fare in modo di trasformare le tragedie in successi di ispirazione per gli altri. Ma la speranza è l’ultima a morire! In tutta questa oscurità, i lettori potranno conoscere una nuova Black-Cat e un altro Ragno: Peter non è l’unico ad essere invecchiato… non vorrete perdervi quello che è successo a Miles Morales!”

Qui di seguito possiamo vedere le cover regular e variant di Spider-Man: Il Regno II #1 realizzate sempre da Andrews:

SPIDER-MAN: REIGN II #1 cover by Kaare Andrews

SPIDER-MAN: REIGN II #1 variant cover by Kaare Andrews

Le parole dell’autore:

«Non avrei mai immaginato di poter creare un sequel di una storia a fumetti di così tanto tempo fa, il mio primo grosso lavoro nel mondo dei fumetti. O che una miniserie di quattro numeri avrebbe continuato a vibrare nella coscienza del pubblico ancora oggi. Ma senza dubbio, SPIDER-MAN: REIGN è stata menzionata in articoli, liste e post nei social media.

Per alcuni è la storia più celebre di Spider-Man mai raccontata. Ma per me, ciò che è di primaria importanza è l’amore messo nella creazione di questo fumetto. Questo è il personaggio con cui sono cresciuto, quello che mi ha insegnato ad essere un uomo, come convivere con i fallimenti e continuare a combattere, ad avere l’instancabile forza di credere che le cose possano sempre andare meglio.

IL REGNO è sempre stata ricca di tragedia e di paradossi oscuri che solo un giovane autore poteva proporre. Un modo di sfidare l’idea del potere e delle responsabilità. Ma quando sono invecchiato e dopo essermi seduto a pensare su questa storia, ho iniziato a chiedermi “Cosa succederebbe se ci fosse un modo per tornare indietro e cambiare ciò che è successo? Se potessi aggiustare ogni cosa?”»

Il primo numero di Spider-Man: Il Regno II uscirà a luglio negli Stati Uniti.

Cosa pensate di questa notizia? Avete letto la storia originale? Attendete questo sequel? Ditecelo nei commenti, vi aspettiamo come sempre!

Fonte: Marvel Comics


Avatar photo

Pier

Instagram Meganerd
Appassionato di scienza e supereroi, divoratore di comics, serie TV e pizza. Ex power ranger wannabe, matematico nella vita, Batman nello spirito. Mentre cerco qualche significato nascosto nelle mie letture, sono già proiettato verso la prossima recensione... Ed oltre!

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *