Spawn – McFarlane annuncia nuove serie e lo ‘Spawn Universe’

Lo scrittore Todd McFarlane ha annunciato sui social che il 2021 sarà l’anno di Spawn con nuove serie in uscita che faranno parte del nuovo ‘Spawn Universe‘.

SpawnUNI-Cropped.jpg

La star del fumetto Todd McFarlane ha recentemente fatto un annuncio che ha descritto come la terza più grande notizia della sua intera carriera, da quando ha fondato la casa editrice Image Comics insieme a Jim Lee, Rob Liefeld, Whilce Portacio, Jim Valentino Erik Larsen e Marc Silvestri.

Sul suo profilo Instagram, il creatore di fumetti ha annunciato quattro nuovi titoli in uscita nel 2021 durante quello che dichiara sarà l’Anno di Spawn, la sua creazione più famosa e serie Image tra le più longeve dal suo esordio avvenuto nel 1992. Le nuove serie faranno parte di un universo condiviso che prenderà il nome di “Spawn Universe” e saranno curate da alcuni dei migliori talenti dell’industria dei fumetti.

Negli ultimi anni McFarlane ha già raggiunto alcuni traguardi importanti nella sua carriera, tra cui il lancio della sua prima campagna Kickstarter per le action figure di Spawn, e le oltre 300 uscite della sua creatura a fumetti più famosa; inoltre ha conquistato il Guinness World Records per la serie di fumetti di proprietà dei creatori più longeva al mondo. Di seguito l’annuncio di McFarlane su Instagram:

Queste le parole in breve del co-fondatore della Image Comics:

“La domanda è semplice: la DC Comics ha avviato un universo condiviso alla fine degli anni ’30. I fumetti Marvel hanno iniziato il loro lavoro all’inizio degli anni ’60 … quindi, il fulmine può colpire una terza volta nel 2021? Personalmente non ho la risposta a questa domanda in questo momento, ma l’unico modo per ottenerla è tentare prima di tutto. Questo è un piano concepito a lungo termine che avrà bisogno dell’aiuto di dozzine e dozzine di artisti per creare centinaia e centinaia di personaggi. Un premio per questi creatori e per le loro idee sarebbe far vivere i personaggi anche al di fuori dell’industria dei fumetti. Il mio personaggio Spawn è stato un esempio di ciò che può succedere … quindi, quali sono le possibilità se centinaia di nuove idee vengono riunite? Marvel e DC Comics ci hanno mostrato che un gruppo collettivo di personaggi, insieme, in un universo condiviso può risuonare a livello globale. Penso che sia tempo per Davide di tentare di unirsi alla stessa arena dei Golia del mondo“. 

Quindi a giugno 2021 uscirà negli USA Spawn Universe #1 scritto dallo stesso McFarlane e disegnato da Jim Cheung (Avengers vs. X-Men) e che porrà le basi per quello che arriverà nei mesi seguenti, con una storia che verrà poi estesa ai nuovi titoli mensili. Per l’occasione la copertina di Spawn Universe # 1 sarà di J. Scott Campbell. Ammiriamola di seguito!

Spawn - McFarlane annuncia nuove serie e lo 'Spawn Universe'

Il primo titolo dello “Spawn Universe” uscirà ad agosto e si intitolerà King Spawn # 1 seconda serie regolare dedicata a Spawn; seguiranno Gunslinger Spawn #1 a ottobre con protagonista Il Pistolero versione western personaggio e molto amato dai fans, e The Scorched #1 a dicembre che vedrà Spawn, Redeemer, Gunslinger, Medieval Spawn e She-Spawn uniti insieme per un insolito team.

Tuttavia, per quanto riguarda questo ultimo progetto, McFarlane ha promesso un cast di eroi a rotazione nei prossimi mesi per mantenere fresco il fumetto, nonchè l’arrivo di nuovi grandi villains.

Spawn - McFarlane annuncia nuove serie e lo 'Spawn Universe'

I nomi coinvolti in questa iniziativa sono tutti di prim’ordine e vedremo all’opera nel corso dei mesi artisti quali Art Adams , Jason Shawn Alexander , Carlo Barberi, Brett Booth , J. Scott Campbell , Greg Capullo , Donny Cates , Jim Cheung , Mike del Mundo , Javier Fernandez , David Finch , Jonathan Glapion , Kevin Keane , Aleš Kot , Puppeteer Lee, Sean Lewis , Sean Gordon Murphy , Ben Oliver ,Stephen Segovia , Paulo Siqueira , Marc Silvestri , Marcio Takara e Frank Quitely , e altri che verranno annunciati nei prossimi mesi.

Il progetto di Todd McFarlane risulta sicuramente di grande portata e si affianca ad un altro grande progetto ovvero il film di Spawn, dove esordirà alla regia, in collaborazione con i BlumHouse Studios. Il film è stato annunciato nel 2019 e dovrebbe vedere Jamie Foxx nei panni di Spawn, nonchè Jeremy Renner l’interprete dell’ Avenger Occhio di Falco dei Marvel Studios.

Fonte: Comicsbeat


Doc. G

Il mio nome e' Doc. G , torinese di 36 anni lettore compulsivo di fumetti di quasi ogni genere (manga, italiano, comics) ma che ha una passione irrefrenabile per Spider-Man! Chi è il miglior Spider-Man per me? Chiunque ne indossi il costume.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *