Shang-Chi – Nuovi dettagli sul ruolo di Michelle Yeoh e Fing Fang Foom

Shang-Chi and the Legend of the Ten Rings è uno dei più attesi film del MCU e sono state rilasciate alcuni nuovi dettagli sul Drago Fing Fang Foom che dovrebbe debuttare in questa pellicola, e sul ruolo dell’attrice Michelle Yeoh.

Come rivelato qualche giorno fa, i film MCU sono stati ulteriormente posticipati e Shang-Chi and the Legend of the Ten Rings, uno dei film più attesi, uscirà solamente a luglio 2021. Nonostante l’ulteriore slittamento della pellicola, i lavori per la realizzazione del film Marvel che presenterà il Maestro di Kung Fu interpretato da Simu Liu stanno proseguendo a gonfie vele. E’ risaputo che nella pellicola farà il suo debutto nel Marvel Cinematic Universe il VERO Mandarino, dopo la versione ‘bislacca’ e caricaturale di Ben Kingsley vista in Iron Man 3, ma dovrebbe debuttare anche il Dragone Fing Fang Foom, altro nemico orientale visto soprattutto sulle pagine del fumetto di Iron Man.

La produzione di Shang-Chi ha ripreso in Australia pochi mesi fa e i dettagli della trama sono ancora top secret, ma alcuni rumors suggeriscono che sarà un film MCU unico e con un cast asiatico stellare. Sono trapelate indiscrezioni, che grazie alla pagina Murphy’s Multiverse riusciamo a riportare, di alcune sequenze di flashback soprattutto riguardanti le origini di The Mandarin interpretato da Tony Leung, mentre il villaggio ricreato a Sidney dovrebbe essere The Valley of the Sleeping Dragon, altrimenti noto come il luogo di riposo di Fin Fang Foom che dovrebbe essere un “luogo collinare e marino con un tempio al centro circondato da un’enorme spiaggia”. Il villaggio sarà protetto da alcuni guerrieri d’élite della Valle del drago dormiente, che veglieranno sul Dragone mutaforma. A capo di questo villaggio ci dovrebbe essere un anziano noto come “Huang Bo” e una protettrice che sarà interpretata da Michelle Yeoh, la cui identità rimane oscura e quindi non si sa se sarà un nuovo personaggio creato appositamente per la pellicola o preso in prestito dai fumetti.

La presenza di Fin Fang Foom nella narrativa di Shang-Chi aggiunge sicuramente un elemento interessante alla vicenda che vedrà anche l’utilizzo di alcuni elementi magici del franchise di Doctor Strange per mantenere il drago addormentato. Questa è un’altra prova della narrazione interconnessa del MCU, e prendere in prestito elementi da un franchise per utilizzarli in un altro amplifica questo legame.

Non mancheranno sicuramente oltre agli elementi magici anche le arti marziali e le scene d’azione e lo stesso regista Daniel Cretton ha voluto condividere sul proprio profilo Instagram il grande lavoro di preparazione che stanno facendo gli stuntman per essere pronti quando sarà ora di girare le scene più spettacolari. Ecco di seguito il video.

Shang-Chi and the Legend of the Ten Rings di Daniel Cretton e con Simu Liu, Michelle Yeoh, Tony Leung uscirà nelle sale cinematrografiche il 09 luglio 2021.

Fonte: The Direct.com


Sfoglia tutti i film recensiti da MegaNerd!
Avatar

Doc. G

Il mio nome e' Doc. G , torinese di 36 anni lettore compulsivo di fumetti di quasi ogni genere (manga, italiano, comics) ma che ha una passione irrefrenabile per Spider-Man! Chi è il miglior Spider-Man per me? Chiunque ne indossi il costume.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *