saldaPress – Le novità della settimana

Scopriamo qui di seguito le novità della settimana dal 19 al 25 giugno in arrivo in edicola, libreria e fumetteria firmate saldaPress!

uscite saldapress 23 giugno 2023

Ecco qui di seguito tutte le novità saldaPress in arrivo dal 19 al 25 giugno!


BRIT VOL. #2
Autori: Bruce Brown, Andy Kuhn, Cliff Rathburn
23 giugno • 17 x 26, B., 152 pp., colori • Euro: 16,90

Dopo la morte della sua ex-moglie e del figlio di quest’ultima, Brit sembrava aver deciso di ritirarsi dalle scene. Qualcosa dev’essere cambiato, dal momento che lui e Donald sono di nuovo in azione, in prima fila nella squadra guidata dal poco raccomandabile Slitter. L’unico potere di cui dispone Birt, però, è il fatto di essere letteralmente indistruttibile e qualcosa ora sembra andare storto: Brit sanguina e si ferisce. Cosa gli sta accadendo? Qualcosa al di là di qualunque immaginazione e che vede il nostro anziano eroe al centro di un complotto ordito ai suoi danni e a quelli del Governo USA.

Assente ingiustificato è il secondo volume di Brit, una divertente ed emozionante rivisitazione dell’archetipo del supereroe creata da Robert Kirkman. Uno dei tasselli principali dell’Invincible Universe, scritto da Bruce Brown e disegnato da Cliff Rathburn Andy Kuhn.


CAPES: TIMBRARE IL CARTELLINO
Autori: Robert Kirkman, Mark Englert
23 giugno • 16.8 x 25.6, B., 160 pp., colori • Euro: 16,90

Ecco le avventure della Capes Incorporated: un’azienda che impiega individui con super poteri per proteggere la città di New York e, occasionalmente, anche il mondo. Supereroi coinvolti in eventi cosmici che però timbrano il cartellino, hanno anche una vita normale fatta di sogni, relazioni che a volte funzionano e altre meno, conti da far quadrare a fine mese e problemi più o meno grandi. Come tutti noi, insomma.

Con Capes – Timbrare il cartellino, si completa finalmente anche in Italia l’affresco dell’Invincible Universe. Un volume unico, finora inedito nel nostro Paese, in cui Robert Kirkman e Mark Englert si divertono a raccontare una sit-com interpretata da supereroi molto umani, personaggi eroici e sopra le righe che, dopo essere apparsi sulle pagine di Invincible, vivono qui una storia da assoluti protagonisti.


DIETRO LE QUINTE DI “RITORNO AL FUTURO”
Autori: Randal Atamaniuk, Micheal Klastorin
23 giugno •  23.5 x 28, C. + sovraccoperta, 256 pp., colori • Euro: 59,00

Nel 1985 uscì il primo film di una trilogia cinematografica che avrebbe cambiato per sempre il volto della fantascienza e che sarebbe diventata un vero e proprio fenomeno di culto per tutte le generazioni di appassionati di cinema a venire. Quel film si intitolava “Ritorno al Futuro”, e i suoi due protagonisti – insieme alla loro macchina del tempo, l’indimenticabile DeLorean – sono ancora oggi tra i personaggi più amati dal pubblico di tutto il mondo.

Dietro le quinte di “Ritorno al Futuro” è il nuovo titolo della collana Widescreen che, dopo aver analizzato capolavori come Alien, Aliens e la trilogia di Jurassic Park, si arricchisce ora con questo nuovo libro da collezione. Gli scrittori Michael Klastorin e Randal Atamaniuk raccontano la genesi, lo sviluppo e la realizzazione dell’emozionante trilogia firmata da Robert Zemeckis e Bob Gale: interviste, curiosità, testimonianze e un gran numero di contenuti vengono qui mostrati per la prima volta insieme a un apparato fotografico senza precedenti. Un libro imperdibile per ogni vero appassionato di cinema!


SEX VOL. #3
Autori: Atsushi Kamajio
23 giugno • 13 x 18.8, B. con sovracoperta., 408 pp., B/N • Euro: 14,00

Yuki, Natsu e Kaho si infiltrano nella base militare statunitense per rubare armi del valore di centinaia di milioni di yen. Tuttavia, dopo essere stati scoperti e aver ingaggiato una vistosa sparatoria con i militari, i tre riescono a fuggire portando con sè il prezioso carico di armi. Nel frattempo, a Okinawa, la Yakuza combatte per riprendere il controllo dell’isola.

Con Sex vol. 3 prosegue l’opera leggendaria che ha consacrato il talento del maestro Atsushi Kamijo, pubblicata per la prima volta in Italia per la collana Mangaka nella versione “30th Anniversary Edition” originale. Tra le luci calde dell’estate e le ombre fredde di un mondo di attività criminali, Sex è un originale ed emozionante manga in stile road movie anni ’80. Una storia d’amore e vendetta che si muove sullo sfondo di un’Okinawa segnata dall’occupazione militare americana.


STILLWATER VOL. #3
Autori: Chip Zdarsky, Ramon K. Perez
23 giugno • 16.8 x 25.6, B., 180 pp., colori • Euro: 16,90

A Stillwater niente e nessuno può morire ma, se la morte cessa di esistere, allora la vita non ha più alcun valore e tutto ciò che conta è la salvaguardia dei confini. Perché chi detiene il potere è disposto a macchiarsi dei crimini più crudeli pur di mantenerlo. Ora però è giunto il momento di porre fine a questa raccapricciante realtà e di riportare le cose al loro ordine naturale. Ma quale sarà il prezzo da pagare?

Passare il confine è il terzo e ultimo volume di Stillwater, la serie horror prodotta dalla Skybound di Robert Kirkman e firmata da Chip Zdarsky e Ramòn K. Pérez, entrambi vincitori nella loro carriera del prestigioso Premio Eisner. L’orrore e l’inquietudine della provincia americana raccontati attraverso le vite delle persone che la abitano. Un mistero che si svela man mano, trasportando il lettore in una realtà fatta di violenza e in un incubo sempre più profondo.


 


Avatar photo

Pier

Instagram Meganerd
Appassionato di scienza e supereroi, divoratore di comics, serie TV e pizza. Ex power ranger wannabe, matematico nella vita, Batman nello spirito. Mentre cerco qualche significato nascosto nelle mie letture, sono già proiettato verso la prossima recensione... Ed oltre!

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *