Planet of the Apes – Marvel annuncia le nuove serie a fumetti

Il ritorno in casa Marvel Comics del celebre franchise “Planet of the Apes” è previsto per la prima metĂ  del 2023.

planet of the apes

Il celebre franchise di fantascienza “Planet of the Apes” ha una gloriosa storia  fatta di film, libri, serie televisive e fumetti.

In particolare , il connubio tra Marvel Comics e l’universo del Pianeta delle Scimmie inizia nel 1974 con la pubblicazione  sotto l’etichetta “Marvel Curtis Magazines” della prima serie  denominata “Planet of the Apes“. Oltre agli adattamenti dei 5 films, i 29 numeri della rivista presentavano delle storie inedite e contenuti esclusivi sulla realizzazione della successiva serie televisiva. I team artistici coinvolti annoveravano tra le proprie fila nomi come Doug Moench e Gerry Conway ai testi e Mike Esposito , Mike Ploog e George Tuska ai disegni.

Recentemente il franchise ha trovato casa in editori quali Dark Horse e Boom!. Sopratutto quest’ultimo si è dimostrato maggiormente prolifico sfornando una moltitudine di titoli che hanno riguardato una serie di prequel sulle storie narrate nei film e un riadattamento della sceneggiatura originale di Rod Serling del primo film del 1968.

Ebbene Marvel Comics ha appena annunciato una nuova linea di comic books incentrata nell’universo del pianeta delle scimmie, riappropriandosi di un franchise storico.

l capo redattore di Marvel Comics C.B. Cebulski ha dichiarato in merito a questo nuova ripartenza:

«Siamo entusiasti di accogliere nuovamente il Pianeta delle scimmie nella Casa delle Idee!” . La nuova saga in cantiere esplorerĂ  i limiti di ciò che questo amato franchise ha da offrire attraverso audaci narrazioni a fumetti, e non vediamo l’ora di mettere piede in questa nuova avventura!»

planet_of_the_apes_cover

Al momento non è stata ancora annunciata la lineup dei titoli. Da prime indiscrezioni non mancheranno storie inedite così come ristampe di vecchie storie. Attualmente non è stata ancora annunciata una data precisa di pubblicazione e i team artistici coinvolti.

Rimanete sintonizzati su Meganerd.it per tutti gli aggiornamenti in tempo reale su questa iniziativa.

Siete eccitati al ritorno in casa Marvel delle storie del Pianeta delle Scimmie ? Fatecelo sapere nei commenti !


Mr. Rabbit

Stanco dal 1973. Ma cos'è un Nerd se non un'infanzia perseverante ? Amante dei supereroi sin dall'Editoriale Corno, accumula da anni comics in lingua originale e ne è lettore avido. Quando non gioca la Roma

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarĂ  pubblicato.