Piccole Donne – In uscita per Disney libri il classico di Louisa May Alcott

In occasione della Giornata Internazionale della Donna, dall’8 marzo sar√† disponibile Piccole Donne per Disney Libri con Minni e Paperina

Piccole Donne - In uscita per Disney libri il classico di Louisa May Alcott

Giunti Editore РDivisione Disney Libri celebra la Giornata Internazionale della Donna 2022 con un bellissimo romanzo di formazione, vero punto di riferimento per intere generazioni di ragazze e ragazzi. Piccole Donne è lo splendido racconto di Louisa May Alcott uscito in una prima versione in due volumi nel 1868-1869,e poi in un unico volume nel 1880.

L‚Äôinedito racconto illustrato √® scritto da Tea Orsi¬†e ispirato ai romanzi¬†Piccole Donne¬†e¬†Piccole Donne Crescono; ¬†i disegni sono a firma dello Studio Goodname. Il volume racchiude inoltre un’inedita storia illustrata ispirata al romanzo e la parodia a fumetti¬†Piccole Grandi Papere¬†di¬†Silvia Ziche¬†e¬†Marco Bosco.

Nella prima parte del libro, le protagoniste sono le cugine March: Clarabella è Meg, la cugina maggiore, Minni veste i panni della determinata Jo, grande appassionata di letteratura, Paperetta Yé-Yé impersona la dolce Beth e infine Amy, che ama la pittura, è interpretata da Paperina.

Piccole Donne - In uscita per Disney libri il classico di Louisa May Alcott

La parodia Piccole Grandi Papere vede invece protagoniste nei panni delle sorelle Quarch un pool di papere decisamente grintose: Paperina, Brigitta, Miss Paperett, Paperetta Yé-Yé, che vivono insieme a Nonna Papera. Zio Paperone e Paperino sono i Laurenbeck (alias i Lawrence), mentre Rockerduck riveste il ruolo del cattivo antagonista, accecato dalla fame di ricchezza, che mette a dura prova le quattro sorelle.

Il volume sar√† disponibile nelle librerie a partire dall’8 marzo, ma √® gi√† acquistabile online, ed ha un costo di ‚ā¨ 12,00.

Disney Piccole Donne è completato da un’interessante introduzione, che fornisce informazioni e curiosità sull’opera originale, sull’autrice e sulla genesi del racconto e della parodia.


Sig.ra Moroboshi

Instagram Meganerd
Contro il logorio della vita moderna, si difende leggendo una quantità esagerata di fumetti. Non adora altro Dio all'infuori di Tezuka. Cerca disperatamente da anni di rianimare il suo tamagotchi senza successo. Crede ancora che prima o poi, leggerà la fine di Berserk.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.