One Piece – Oda scrive ai suoi fan in vista dell’attesissimo finale

Eiichiro Oda decide di scrivere una lettera ai suoi fan in vista dell’inizio dell’arco finale dell’opera. Leggi di seguito tutti i dettagli!

Eiichiro Oda

Sono esattamente 25 anni che Eiichiro Oda ci tiene incollati alle pagine della sua opera. One Piece ha stregato più di mezzo miliardo di fan che sono letteralmente cresciuti assieme a Rufy e alla sua ciurma. Nel corso di questi anni abbiamo visto una giovane ciurma in erba, trasformarsi in quella che speriamo sia la ciurma del futuro re dei pirati.

A tal proposito, Oda ha recentemente dichiarato di essere alle porte dell’arco finale dell’opera, lasciando trapelare che il finale sarà spettacolare. A pochi giorni dalla ripartenza (l’opera si era fermata un mese per dare una meritata pausa all’autore) Oda torna a scrivere ai suoi fan una nuova lettera con alcuni dettagli sull’arco finale.

Che tradotta:

«Quando era un bambino sognavo di realizzare una delle avventure più grandi di sempre e volevo che il mio finale sarebbe stato atteso da milioni di persone! Così è stato a quanto pare, anche se mi chiedo se ne sarò all’altezza.

Verissimo, abbiamo ancora qualcosa da concludere riguardo la Saga di Wano, ma sono piccolezze. Abbiamo quasi terminato. Ci ho impiegato 25 anni ed anche se iniziate ora a leggere la storia va bene, quest’ultima da adesso sarà “Il” One Piece.

Svelerò e disegnerò tutti i misteri di questo mondo che abbiamo creato. Sarà super interessante vedrete. Al momento allacciate le cinture e attendete ancora un attimo l’inizio della fine»

“L’inizio della fine”, anche noi leggendo la lettera abbiamo pensato proprio a questo. Siamo veramente giunti alla fine di un sogno che inizialmente era quello di un semplice bambino, ma che poi è diventato anche il nostro. Si perché One Piece, a prescindere dal gusto, resterà un’opera unica che è riuscita a lasciare il segno in un’epoca in cui spuntano anime e manga giorno dopo giorno.

Nonostante questa incredibile “competizione”, One Piece resta ferma al suo posto nell’Olimpo dei migliori, fra personaggi che entrano, altri che escono e atmosfere magiche. Molto attesa è anche l’uscita di One Piece Red, il film che racconta la storia di Shanks il Rosso in uscita il prossimo 6 agosto. Nonostante sia un prodotto non canonico, tutti moriamo dalla voglia di scoprire tutti i dettagli sulla vita di colui che ha dato inizio al mito del “Cappello di Paglia”.

Quindi, le incredibili avventure della ciurma di Cappello Di Paglia stanno per terminare, anche se conoscendo le tempistiche e la minuziosità dell’autore, sospettiamo che ci vorrà ancora un po’ di tempo. Intanto restiamo in attesa del 24 luglio, data in cui riprenderà l’opera, che ricordiamo è ferma alla Saga di Wano.


Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.