Nightwing – Si conclude la gestione di Taylor e Redondo

DC Comics ha rivelato i primi dettagli su “Fallen Grayson“, l’arco narrativo in cinque parti che partirà sulle pagine di Nightwing #114 e porterà alla conclusione della gestione di Tom Taylor e Bruno Redondo.

La serie regolare con protagonista Nightwing è sicuramente una delle più apprezzate del panorama fumettistico occidentale. Vincitrice anche dell’ultimo Eisner Award come Miglior Serie in corso, l’attuale team creativo composto da Tom Taylor (testi) e Bruno Redondo (disegni) si avvicina a scrivere la conclusione della propria gestione.

DC Comics, infatti, ha rivelato i primi dettagli su Fallen Grayson: l’ultimo arco narrativo in cinque parti firmato Taylor-Redondo prenderà il via sulle pagine di Nightwing #114, in uscita a maggio negli Stati Uniti. Una prima descrizione di quest’ultimo racconto ci anticipa che il piano di Heartless – il villain principale della serie – metterà i bastoni tra le ruote a Dick Grayson in maniera apparentemente definitiva “impedendogli di compiere il suo dovere di eroe per come lo conosciamo ed amiamo”.

Qui di seguito possiamo vedere la cover di Nightwing #114 realizzata dallo stesso Bruno Redondo:

Intervistati dai canali ufficiali della casa editrice, Taylor e Redondo hanno parlato di Fallen Grayson e del loro percorso nella serie regolare.

Tom Taylor: «Quando Bruno Redondo ed io abbiamo iniziato la serie, abbiamo sentito che fosse il momento giusto per una grande storia di Nightwing. Volevamo mostrare al mondo perché Dick Grayson è un eroe di serie A ai nostri occhi. Era il momento giusto per portare in scena una guerra affascinante, positiva e d’intrattenimento contro la corruzione e l’avidità. Ed era il momento giusto per Dick e Babs di avere un cucciolo»

Bruno Redondo: «Amo Haley, aka Bitewing ma volevo davvero disegnare un Nightwing con la barba lunga fin da quando abbiamo iniziato. Il nostro ultimo arco di Nightwing mi ha dato questa possibilità.»

Tom Taylor: «Siamo dannatamente orgogliosi del nostro ragazzo ed io sono orgoglioso di tutto il nostro team che ha lavorato a più di 40 numeri di Nightwing. Tutto ciò su cui abbiamo lavorato fin dal numero #78 ci ha condotto a questa storia. L’antagonista Heartless (che ha lavorato con Tony Zucco – l’assassino dei genitori di Dick) ha programmato quello che sta per succedere da tanto tempo. Ha visto la città cambiare in meglio grazie ad un eroe e stava aspettando il momento giusto per strappare il cuore di Bludhaven nel modo più doloroso. Bruno ed io volevamo mettere Nightwing su un piedistallo. Volevamo mostrargli quanto potesse librarsi in aria. Ora è tempo di farlo cadere.»

Bruno Redondo: «Molte persone saranno tristi ma è tutto programmato. Un’ultima corsa, un pieno di Tom e Bruno. Se davvero dobbiamo concluderlo (ed ogni lungo arco deve avere una sua conclusione), allora dobbiamo farlo in grande stile.»

Tom Taylor: «Sono con te, Bruno, e Nightwing è nel posto giusto per andare avanti. Anche se il nostro tempo con Nightwing sta giungendo al termine, Dick guiderà l’Universo DC con i Titani ed è stato in prima linea nei due grandi eventi come Crisi Oscura e Beast World. Non potrei essere più felice.»

Non è stato rivelato, al momento, se la serie chiuderà proprio con la conclusione di Fallen Grayson o se verrà presa in consegna da un altro team creativo. Inoltre, Tom Taylor è lo sceneggiatore che si sta occupando della serie regolare dei Titans, con Dick Grayson come leader.

La lunga gestione di Tom Taylor e Bruno Redondo ha preso il via a maggio 2021 ed in Italia è pubblicata da Panini Comics in volumi brossurati a cadenza semestrale. Qui, qui, qui e qui potete trovare le nostre recensioni.

Cosa pensate di questa notizia? Seguite la serie? Vi sta piacendo? E cosa vi aspettate da quest’ultimo arco narrativo? Ditecelo nei commenti, vi aspettiamo come sempre!

Fonte: DC Comics


Avatar photo

Pier

Instagram Meganerd
Appassionato di scienza e supereroi, divoratore di comics, serie TV e pizza. Ex power ranger wannabe, matematico nella vita, Batman nello spirito. Mentre cerco qualche significato nascosto nelle mie letture, sono già proiettato verso la prossima recensione... Ed oltre!

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *