Netflix – Tutte le novità in arrivo a dicembre 2018


La più grande piattaforma streaming non ci abbandona nemmeno sotto le feste: arrivano infatti molti film di richiamo come Roma e Mowgli, lo speciale di Natale di Sabrina e… il primo cinepanettone targato Netflix!

Anche a dicembre vedremo parecchie cose su Netflix, alcune davvero ottime, altre così così, altre ancora piuttosto discutibili (del cinepanettone magari riuscivamo a farne a meno). Ecco quello che ci aspetta nell’ultimo mese dell’anno:

Serie TV

Dogs of Berlin – prima stagione dal 7 dicembre

Nuova produzione originale tedesca di Netflix, le serie segue le vicissitudini di due poliziotti, Kurt Grimmer e Erol Birkan, alle prese con le indagini  sull’omicidio di un calciatore tedesco-turco, che li porteranno a immergersi nel cuore più cupo di Berlino, fra neonazisti e intrighi politici.


Pine Gap – prima stagione dal 7 dicembre

Questa serie australiana è ambientata nella base militare nel deserto di Pine Gap, dove spie locali e agenti statunitensi collaborano su questioni di sicurezza internazionale.

Ma l’alleanza fra i due team non è sempre solida come dovrebbe.

Le terrificanti avventure di Sabrina – episodio speciale dal 14 dicembre

Appena un mese dopo il debutto della prima stagione, (qui potete leggere la nostra recensione) alle avventure della giovane strega Sabrina Spellman si aggiunge uno speciale episodio natalizia che vede la Chiesa della Notte festeggiare in modo macabro ilSolstizio d’inverno.

You – prima stagione dal 21 dicembre

Tratta dal romanzo Tu di Caroline Kepnes, questa serie segue un libraio con degli inquietanti segreti che si innamora di una giovane cliente, portando però la sua cotta ai livelli di una pericolosa ossessione, seguendola ovunqueperfino online.

La collina dei conigli – in arrivo a dicembre

Watership-Down

Tratta dall’omonimo romanzo del 1972 di Richard Adams, questa miniserie animata (con doppiatori del calibro di James McAvoy e John Boyega) segue l’impresa di un gruppo di conigli che, distrutta la loro casa, cercano un nuovo luogo in cui vivere.

 

Film

Mowgli: Il figlio della giungla – disponibile dal 7 dicembre

Questo film originale Netflix diretto da Andy Serkis propone una versione più del celebre romanzo di Rudyard Kipling. Fra i doppiatori originali tante star come Christian Bale, Cate Blanchett e Benedict Cumberbatch.

Natale a 5 stelle – disponibile dal 7 dicembre

https://www.youtube.com/watch?v=eKBAs9BeuAs

Dedicato alla memoria di Carlo VanzinaNatale a 5 stelle è il primo film italiano di Natale di Netflix che si inserisce nel genere dei cinepanettoni. Scritta da Enrico Vanzina e diretta da Marco Risi, la pellicola vede nel cast attori come Massimo Ghini, Ricky Memphis Martina Stella.

Roma – disponibile dal 14 dicembre

Film vincitore del Leone d’oro all’ultimo festival di Venezia, il grande ritorno di Alfonso Cuarón mette in scene in un film in bianco e nero le vicende di Cleo, una tata nel quartiere Roma di Città del Messico durante un periodo particolarmente tumultuoso per la storia del paese.

Bird Box – disponibile dal 21 dicembre

Diretto dal premio Oscar Susanne Bier, questo film con Sandra Bullock e John Malkovich è ambientato in un futuro postapocalittico in cui la sola vista di alcune misteriose creature rende le persone folli.

 

Documentari e speciali

Nailed it! Natale – disponibile dal 7 dicembre

Il talent che spinge i pasticceri artigianali a raggiungere vette di maestria e perfezionismo impensabili torna con uno speciale natalizio tutto dedicato a decorazioni e dolci festivi.

Springsteen on Broadway – disponibile dal 16 dicembre

L’ultimo tour del Boss Bruce Springsteen si è conclusa al Walter Kerr Theatre di New York: proprio quella tappa conclusiva, in cui il cantautore ha ripercorso i suoi più grandi successi, è divenuta uno speciale Netflix.

Ellen DeGeneres: Relatable – disponibile dal 18 dicembre

La celebre comica americana Ellen DeGeneres torna dopo 15 anni ad esibirsi sul palco in uno spettacolo di stand up che si prospetta imperdibile.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *