Marvel – Tutte le news dal #NYCC 2019

La New York Comic Con è una delle manifestazioni più importanti legate al mondo dei comics USA: per onorarla al meglio, Marvel ha lanciato una serie di notizie davvero interessanti sul futuro delle sue testate. Vediamole nel dettaglio

marvel nycc

Sono state davvero tante le notizie rilasciate dalla Marvel durante il secondo giorno della New York Comic Con: dal rilancio di Thor con Donny Cates e Nic Klein (di cui vi abbiamo parlato qui), al ritorno della linea “The End“, fino ad arrivare all’inquietante Iron Man 2020 e al nuovo corso delle collane di Star Wars. Vediamo tutto nel dettaglio:

Marvels X, il prequel di Terra X

A sorpresa, Marvel ha annunciato una miniserie prequel alla Trilogia X (Terra X, Universo X e Paradiso X) creata da Alex Ross e Jim Krueger alla fine degli anni Novanta, per i disegni di Dougie Braithwaite. Questo nuovo progetto sarà illustrato dall’artista Velibor Stanojevic ed è previsto per gennaio 2020. 

Iron Man 2020

ironman2020

Erano mesi che si vociferava qualcosa riguardo Iron Man 2020, ma non c’era ancora niente di ufficiale. Ora sappiamo che il protagonista di questa nuova serie sarà proprio Arno, il figlio biologico di Howard e Maria Stark. Le sue storie saranno raccontate all’interno di una nuova serie in partenza il prossimo gennaio negli Stati Uniti, chiamata – per l’appunto – Iron Man 2020. Scritta da Dan Slott e Christos Gage (già sceneggiatori di Tony Stark: Iron Man) per i disegni di Pete Woods, autore anche delle copertine.

Ruins of Ravencroft

ruins-of-ravencroft-carnage-1

Altra sorpresa, è questa nuova iniziativa interamente dedicata all’Istituto Ravencroft (l’equivalente Marvel dell’Arkham Asylym). Si tratta di tre one-shot che avranno il compito di preparare il terreno per a una miniserie in cinque parti chiamata semplicemente Ravencroft. La storia partirà dalla fine di Absolute Carnage e sarà firmata alle sceneggiature da Frank Tieri (che abbiamo già visto all’opera in Absolute Carnage vs. Deadpool) mentre i diversi disegnatori che lo affiancheranno non sono ancora stati rivelati.


The End

captain-marvel-the-end-1

Diversi anni fa, la Marvel aveva creato una linea di albi intitolata “The End”, ideale per raccontare le ultime gesta degli eroi del suo universo. Questa particolare linea ci ha regalato alcune storie molto belle (Basti pensare a Hulk: The End di Peter David e Dale Keown o a Wolverine: The End di Paul Jenkins e Claudio Castellini). Ora è tempo di una nuova ondata di “finali”: ecco dunque arrivare Captain Marvel: The End #1 (di Kelly ThompsonGeorges Jeanty ), Doctor Strange: The End #1, scritto da Leah Williams e disegnato da Filipe Andrade, Miles Morales: Spider-Man The End #1, di Saladin Ahmed e Dames Scott, Captain America: The End #1 di Erik Larsen, Deadpool: The End #1, di Joe Kelly e Mike Hawthorne per finirre con Venom: The End #1, scritto da Adam Warren per i disegni di Chamba.

Luca Maresca disegnerà lo Spider-Man del Gamerverse

marsmblackcat2019001_dc11

Visto il grande successo del videogioco Marvel’s Spider-Man, la Casa delle Ideee ha deciso di continuare quella storia con un bel fumetto: ecco dunque nascere il “Gamersverse”, ovvero le avventure dei personaggi più amati, ambientate nel mondo dei videogiochi da cui sono tratti. Marvel’s Spider-Man: Black Cat Strikes, sarà una miniserie di cinque numeri scritta da Dennis Hopeless (All-New X-Men) e disegnata dall’italiano Luca Maresca (Asgardiani della galassia).

Star

star-1-marvel

Durante un incontro con i rivenditori tenutosi nel primo giorno del New York Comic Con, la Marvel ha annunciato una miniserie in cinque parti dedicata a Star – personaggio co-creato da Kelly Thompson e Carmen Carnero sulle pagine di Captain Marvel #8 – che debutterà a gennaio 2020.

 

Guardians of the Galaxy

guardians-of-the-galaxy-1-copertina-di-juann-cabal

Nuovo rilancio per i Guardiani della Galassia: con Donny Cates spostato su Thor, ecco arrivare Al Ewing (Immortal Hulk), coadiuvato ai disegni da Juann Cabal (All-New Wolverine). Nell’immagine ufficiale rilasciata dalla Marvel riconosciamo Star-LordRocket RaccoonPhyla-VellDragolunaMarvel Boy e Nova. Sarà davvero questa la nuova formazione?

 


Segui Meganerd su FacebookTwitter,
Instagram e Telegram!


Segui Meganerd su Facebook, Twitter
Instagram e Telegram!


Commenti