Marvel annuncia una nuova era per Thor

Durante il New York Comic Con 2019, Marvel ha annunciato il nuovo team creativo di Thor: lo scrittore che prenderà il posto di Jason Aaron è Donny Cates

thor

Al secondo giorno di New York Comic Con 2019 la Marvel si scatena: al consueto panel Next Big Thing, la Casa delle Idee ha annunciato una nuova era per Thor, che ripartirà con una nuova serie nel 2020 dopo il lunghissimo ciclo firmato Jason Aaron

Il nuovo scrittore della serie sarà il golden boy della Marvel, quel Donny Cates che sta facendo innamorare il mondo del suo Venom. Ai disegni invece troveremo Nic Klein (Deadpool), mentre i colori saranno di Matthew Wilson. Le copertine non potevano che essere firmate da lui, l’uomo adatto a ogni rilancio del Dio del Tuono, il mitico Olivier Coipel.

La nuova serie di Thor partirà negli Stati Uniti il prossimo gennaio 2020 e proseguirà la storia vista nella miniserie King Thor, di Jason Aaron ed Esad Ribić: l’Inverno Nero sta arrivando e per il Re di Asgard non ci sarà davvero tempo per riposarsi…

thor
Di seguito vi riportiamo alcune dichiarazioni rilasciate proprio da Cates e Klein dopo l’annuncio:


Cates – Nemmeno nei miei sogni più sfrenati avrei mai potuto immaginare un mondo in cui sarei stato degno di scrivere Thor. Da Stan Lee e Jack Kirby fino alla leggendaria run di Jason Aaron che sto seguendo come un disperato, è più che un onore entrare nelle sale dorate di Asgard e fare strada (ben oltre le lande conosciute…) al Dio del Tuono.

Sappiate che darò il massimo, Veri Credenti. Per tutti voi. Per Asgard. Per sempre.

Klein – Sono incredibilmente eccitato e onorato all’idea di lavorare a questo progetto con Donny. Thor è uno dei miei personaggi preferito dei fumetti, quindi sto cercando di migliorare per rendere giustizia a lui e a tutta Asgard.

Spero che la direzione che stiamo prendendo con queste storie sia eccitante per i lettori quanto lo è per me disegnarle. Restate sintonizzati, Veri Credenti

Certo, restano alcune domande ancora senza risposta: come ha fatto il figlio di Odino a recuperare l’occhio? Il braccio sarà ancora metallico? La barba che fine ha fatto? Questa e molte altre domande troveranno risposta nella nuova serie di Thor, in arrivo a gennaio 2020!

 


Segui Meganerd su FacebookTwitter,
Instagram e Telegram!


Segui Meganerd su Facebook, Twitter
Instagram e Telegram!


Commenti