Lucy Lawless vorrebbe interpretare di nuovo Xena

Lucy Lawless torna a parlare di Xena ed esprime il suo desiderio di vestire i panni di Xena un’ultima volta e vedere il personaggio in nuove avventure.

Xena Principessa Guerriera

L’ARTICOLO POTREBBE CONTENERE SPOILER SUL FINALE DI XENA – PRINCIPESSA GUERRIERA

Gli ultimi episodi di Xena – Principessa Guerriera sono andati in onda nell’ormai lontano 2001, eppure la serie, le avventure e soprattutto l’interprete della protagonista, Lucy Lawless, sono rimaste nel cuore di moltissimi fan. L’attrice (apparsa nel frattempo in Battlestar Galactica, Spartacus, Perks and Recreations, Ash vs. Evil Dead e altre serie), è recentemente tornata a parlare della sua interpretazione e del finale della serie, confessando il desiderio di vedere nuove imprese della principessa guerriera e di tornare per un’ultima volta a vestire i suoi panni. Ha detto:

“Me ne sono resa conto quando ho visto Linda Hamilton rifare Terminator. Stava praticamente consegnando il testimone a una nuova, giovane donna, e mi sentivo così gelosa. Mi dicevo: “Buon per loro!” Hanno fatto quello che vorrei che qualcuno qui avesse il coraggio di fare, Renee (O’Connor, ndr) e io potremmo  tornare indietro e rifarlo anche con l’età che abbiamo ora. Perché è interessante consegnare il testimone alla prossima principessa guerriera. Mi sembra un gioco da ragazzi, ma evidentemente è un gioco da ragazzi per tutti gli altri.”

Di un reboot si è infatti parlato più volte nel corso degli ultimi anni, ma nessun progetto è mai stato concretamente avviato. La serie si concludeva con la morte della protagonista, finale con quale l’attrice non è mai stata d’accordo:

“Ovviamente non lo sono. All’epoca ci dicevamo: “E’ una scelta davvero forte”. Non ci siamo resi conto di quanto siano reali i personaggi per le altre persone…”

Paragonando il finale a quello del film La Tempesta Perfetta, in cui il personaggio interpretato da George Clooney muore, Lucy Lawless ha detto:


“Ho investito due ore della mia vita e praticamente l’hanno lasciato a morire in alto mare e l’ho odiato, eppure tutti questi fan hanno trascorso sei anni a guardare e rivedere ogni episodio… e noi le abbiamo tagliato la testa. È terribile. Penso solo che l’abbiamo considerato come un meccanismo narrativo e questo è stato davvero, davvero offensivo per tutti quei fan e me ne pento molto.”

Che ne pensate di un possibile reboot di Xena? Vorreste vedere un’altra attrice nei panni della Principessa Guerriera?

 


Segui Meganerd su FacebookTwitterInstagram e Telegram!



Commenti