Le Terrificanti Avventure di Sabrina – Netflix cancella la serie

Le Terrificanti Avventure di Sabrina si concluderà con la Stagione 4 in arrivo il prossimo anno su Netflix

LE terrificanti avventure di sabrina - Photo credits: Web

Netflix ha annunciato che Le Terrificanti Avventure di Sabrina si concluderà con la Stagione 4. L‘ultima stagione arriverà il prossimo anno sulla piattaforma streaming. Questa cancellazione segue quella di Kathy Keene su The CW. Riverdale rimane così l’ultima fra le serie del così detto Archieverse a rimanere in corso.

Netflix non è solita rivelare i motivi dietro le cancellazioni. Se si è trattato un calo negli ascolti, tuttavia è bene sottolineare come la serie abbia sin dall’inizio avuto buon riscontro di critica e pubblico.

Le Terrificanti Avventure di Sabrina è stata sviluppata dal creatore di Riverdale e CCO di Archie Comics, Roberto Aguirre-Sacasa come reboot più dark dell’omonima serie anni ’90 andata in onda su Nickelodeon prendendo spunto dal rilancio fumettistico del 2014.
Insieme all’annuncio della chiusura della serie, Netflix ha anche rilasciato alcune immagini dell’ultima stagione. Ve le mostriamo:

Questa la sinossi della serie:

Sabrina Spellman è all’apparenza una normale quindicenne con una vita abitudinaria, infatti va a scuola, esce con le amiche e con il suo ragazzo, Harvey. Nasconde però un’altra parte di sé: in realtà Sabrina è per metà umana e per metà strega. Il giorno del suo sedicesimo compleanno Sabrina dovrà compiere un rituale nella foresta della sua città giurando fedeltà al signore oscuro, Satana, scrivendo il suo nome nel “libro della bestia”, diventando una strega a tutti gli effetti e abbandonando la sua vita mortale per andare a studiare all’accademia delle arti occulte. Sabrina dovrà scegliere tra la libertà e il potere. Il giorno del rituale, a mezzanotte, davanti al libro della bestia la giovane strega dovrà scrivere il suo nome ma si rifiuta e le cose cominciano ad andare a rotoli…

E voi, cosa ne pensate della decisione di Netflix di cancellare la serie? Fatecelo sapere nei commenti e continuate a seguirci per tutte le novità del mondo Nerd!


Leggi tutte le nostre recensioni sulle serie TV
Avatar

CapitanRyu

Nato con il Gameboy in mano, spendo tutto quel che ho in roba Nerd: videogames, anime, manga, figure, mi intriga tutto ciò che proviene dal misterioso mondo del Sol Levante. Storico per passione, Nerd di professione, non vedo l'ora di raccontarvi ciò che mi appassiona!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *