Kiss me Licia torna in TV

Uno degli anime più popolari negli anni 80 e 90 torna su Italia 1: ecco Kiss Me Licia, la commedia romantica che ha conquistato almeno due generazioni

Kiss me Licia torna in TV

Grande notizia per gli appassionati di anime anni 80: nel contenitore mattutino di Italia 1 in cui trovano spazio serie animate vecchie e nuove, leggiamo che a partire da mercoledì 14 aprile 2021 Kiss Me Licia prenderà il posto di Sui monti con Annette all’interno della programmazione della rete Mediaset alle ore 8.10.

La scaletta del programma viene dunque così aggiornata:

Ore 06:50 – Nanà Supergirl;
Ore 07:10 – C’era una volta…Pollon;
Ore 07:40 – Rossana;
Ore 08:10 – Kiss Me Licia.

Questa storica serie animata è composta da 42 episodi prodotti da Toei Animation e trasmessi in Giappone tra il 1983 e il 1984; in Italia è andata in onda per la prima volta nel 1985 su Italia 1. L’incredibile successo riscosso da questo cartone animato spinse Fininvest a produrre quello che oggi chiameremmo un “remake in live action”, ovvero una serie TV con attori in carne e ossa. Licia era interpretata dalla mitica Cristina D’Avena.

Se volete saperne di più su questo anime cult, vi segnaliamo il nostro speciale con 10 Curiosità su Kiss Me Licia.
Qui invece potrete vedere l’intervista fatta proprio a Cristina D’Avena, che ci confessa che le piacerebbe tornare a reinterpretare Licia. Chissà che proprio da qui non nasca un nuovo remake…

Fonte: guidatv


Avatar

Sig.ra Moroboshi

Contro il logorio della vita moderna, si difende leggendo una quantità esagerata di fumetti. Non adora altro Dio all'infuori di Tezuka. Cerca disperatamente da anni di rianimare il suo tamagotchi senza successo. Crede ancora che prima o poi, leggerà la fine di Berserk.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *