Jurassic Park ha omaggiato i Goonies e ce ne siamo accorti solo ora


Chi l’avrebbe mai detto. Per tutto questo tempo gli indizi erano lì, proprio sotto il nostro anso e non ce n’eravamo assolutamente accorti: il fan Shawn Robare, attraverso il suo profilo twitter ha lanciato la bomba. Jurassik Park ha omaggiato palesemente i Goonies… solo che nessuno se n’era accorto! Almeno fino ad oggi, chiaramente.

Come potete vedere dalle foto qui in basso, sembra proprio che Steven Spielberg abbia voluto tributare un sincero omaggio al film diretto da Richard Donner, facendo indossare al personaggio di Dennis Nedry (Wayne Knight) abiti molto simili – se non addirittura identici – a quelli visti indosso a Mikey, Mouth e Chunk ne I Goonies.

Guardate qui:


Al momento non abbiamo né la certezza che questi siano stati omaggi voluti, né che si possa trattare solo di una coincidenza. Certo è che la somiglianza degli abiti è davvero impressionante e qualora si fosse trattato realmente di un omaggio, non può che farci piacere.

Ovviamente alla prima occasione utile qualcuno lo chiederà direttamente a Spielberg, ma nel frattempo ci piace pensare che sia stato davvero un atto di grande signorilità e passione nei confronti di un film cult per i ragazzini cresciuti negli anni 80 e 90.

Commenti