Jojonium e Jojolion – Sorprese in arrivo per i volumi finali

A breve si concluderanno Jojonium, la bellissima riedizione de Le bizzarre avventure di Jojo e Jojolion, l’ottava serie della saga. Per questo Star Comics ha in serbo alcune soprese.

Jojoniium e Jojolion - Soprese in arrivo per i volumi finali

Riceviamo, e volentieri pubblichiamo, il comunicato stampa diffuso da Star Comics:

Nei prossimi mesi si concluderanno la lussuosissima JOJONIUM – che in Italia ha visto la luce nel 2019 – e JOJOLION – l’ottava serie de LE BIZZARRE AVVENTURE DI JOJO – del maestro Hirohiko Araki. In occasione dell’uscita dei due volumi finali, rispettivamente il numero 17 e il numero 27, ci saranno alcune sorprese in regalo per tutti i lettori appassionati del fantastico universo creato dal geniale Sensei.

Il volume di JOJONIUM n. 17 sarà disponibile a maggio in una doppia versione: una “normale” e una con 10 segnalibri in PVC in regalo. Quest’ultima sarà acquistabile in fumetteria, libreria e store online, e sarà a tiratura limitata.

Anche JOJOLION n. 27 sarĂ  disponibile, la prossima estate, con una doppia versione: una senza gadget e l’altra con in regalo ben 10 illustration card, distribuite anche in Giappone con l’ultimo capitolo su rivista. Quest’ultima versione sarĂ  disponibile, a tiratura limitata, in fumetteria, libreria e store online.

Jojoniium e Jojolion - Soprese in arrivo per i volumi finali    Jojoniium e Jojolion - Soprese in arrivo per i volumi finali

Due volumi da non farsi sfuggire e prenotare assolutamente per completare la collezione.

Jojolion, l’ottava parte della saga ed ha per protagonista Josuke Higashitaka, è stata recentemente conclusa dal Maestro Araki. Jojolion è la saga che ha per protagonista Josuke Higashitaka. Superando tutti i rumors degli ultimi mesi, Hirohiko Araki ha deciso di non fermarsi qui e proseguire le avventure della famiglia Joestar.

Avremo dunque una nona parte, il cui titolo è ancora provvisorio: JOJO LANDS.

Le bizzarre avventure di JoJo, una saga di cui la parola fine ancora non è stata scritta, è il biglietto d’entrata in un universo incredibile nato nel lontano 1987 e ancora in espansione. L’opera eclettica, visionaria, rivoluzionaria del Maestro Hirohiko Araki è celebre perché, ogni aspetto che la compone, ha scatenato la fantasia dei lettori sin dove la pubblicazione – e annessa traduzione –  è riuscita ad arrivare: vale a dire ovunque.

Hirohiko Araki è un fumettista giapponese nato a Sendai, nella prefettura di Miyagi, nel 1960. Approcciatosi sin da bambino alla realizzazione di manga, dopo inizi travagliati vince il premio Tezuka nel 1980 con il volume unico BUSO POKER. La sua opera più grande, la saga LE BIZZARRE AVVENTURE DI JOJO, è iniziata nel 1986 ed è tutt’ora in prosecuzione. Riconosciuto tra i più grandi mangaka di tutti i tempi, ha collaborato con il Museo del Louvre e con la casa di moda Gucci. Due sue passioni, espresse nelle sue opere, sono la musica rock e la cultura italiana.


Sig.ra Moroboshi

Instagram Meganerd
Contro il logorio della vita moderna, si difende leggendo una quantitĂ  esagerata di fumetti. Non adora altro Dio all'infuori di Tezuka. Cerca disperatamente da anni di rianimare il suo tamagotchi senza successo. Crede ancora che prima o poi, leggerĂ  la fine di Berserk.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarĂ  pubblicato.