Il Mago Pancione – Per festeggiare i 50 anni arriva una nuova serie


Dopo Pandora to Akubi, torna anche il Mago Pancione! Per festeggiare i 50 anni del personaggio tanto amato è previsto a breve il suo ritorno in TV.

mago pancione

Proprio dalla Tatsunoko Production arriva l’annuncio del ritorno della sere originale del 1960, Hakushon Daimao, conosciuto in Italia come Il Mago Pancione Etcì. A quanto pare la nuova serie arriverà nella primavera di quest’anno.

Ecco la sinossi coi nomi originali:

“Un giorno, uno studente delle elementari di nome Kanchan raggiunse la soffitta della sua cosa dove trovò molti vecchi oggetti, tra cui anche un vaso che fece cadere accidentalmente a causa di uno starnuto. Da esso uscì un genio di nome Hakushon Daimaou in grado di esaudire ogni desiderio fino a che il suo padrone non avrà starnutito una seconda volta. Sfortunatamente per Kanchan, però, il genio è molto maldestro e sarà per lui fonte di tanti guai.”

L’anime originale è stato diretto da Hiroshi Sasagawa dal 1969 al 1970. I primi festeggiamenti per l’anniversario sono cominciati con Pandora to Akubi, una mini serie dedicata a Sbadiglio, la figlioletta del famoso Mago.


mago pancione etcì

Dopo il successo dell’anime è stato creata anche una serie spin-off nel 2001, Yobarete Tobidete Akubi-chan, e uno special in live-action nel 2013.


Segui Meganerd su Facebook, Twitter, Instagram e Telegram!

Saki

Cuore giapponese in un corpo italiano, leggo manga dalla più tenera età e sogno ancora di cavalcare Falcor! Curiosa fino allo sfinimento, sono pronta a parlarvi delle mie scoperte!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *