I migliori dieci fumetti del 2021 secondo il Washington Post

Il Washington Post ha stilato la classifica delle migliori dieci graphic novel pubblicate durante il 2021. Andiamo alla scoperta dei titoli presenti:

washingtonpost

Micheal Cavna e David Betancourt, critici specializzati presso il famoso quotidiano statunitense “The Washington Post“, hanno stilato la classifica delle dieci migliori graphic novel «che sono state con noi, con il loro potere di creare mondi unici, contribuendo a diffondere luce attraverso le illustrazioni» pubblicate nel corso del 2021. Ecco i titoli presenti:

  • Run: Book One” – John Lewis, Andrew Aydin, L. Fury, Nate Powell – Abrams Comic Arts

L’ultimo lavoro dell’autore John Lewis prima di morire: una memoria sul progresso, sulla lotta per i diritti civili degli afroamericani e su ciò che è avvenuto dopo le Marce da Selma degli anni ’60.

  • The Secret to Superhuman Strenght” – Alison Bechdel – Mariner

La paura di non essere accettati combattuta con un’ossessiva attività fisica: Alison Bechdel analizza i segreti per avere una forza sovraumana, scoprendo che più di qualsiasi allenamento è il legame con gli altri a renderci migliori. Pubblicazione italiana ad opera di Rizzoli Lizard.

 

  • Far Sector” – N.K. Jemisin, Jamal Campbell – DC Comics

Già disponibile anche in Italia grazie a Panini Comics, “Far Sector: ai Confini dell’Universo“, una rivisitazione del mito delle Lanterne Verdi: come può un supereroe proteggere un mondo senza più emozioni?

  • Himawari House” – Harmony Becker – First Second

L’adolescenza e l’esperienze della giovane età di tre studenti raccontate in maniera delicata, con un’attenzione particolare ai dialoghi.

  • When I Grow Up: The Lost Autobiographies of Six Yiddish Teenagers” – Ken Krimstein – Bloomsbury

Le storie perdute di un gruppo di giovani ragazzi ebrei al culmine della Seconda Guerra Mondiale, un racconto ispirato da alcune autobiografie autentiche ritrovate nell’Europa dell’est.

  • The Waiting” – Keum Suk Gendry-Kim – Drawn&Quarterly

Una storia semi-autobiografica sulla devastazione che la guerra porta in una famiglia, le separazioni che portano alla disperazione.

  • Wake: The Hidden History of Women-Led Slave Revolts” – Rebecca Hall, Hugo Martinez – Simon & Shuster 

Un mix doloroso tra fatti storici e finzione su quelle donne dimenticate che hanno condotto rivolte e combattuto soprusi nel corso della storia.

 

  • COVID Chronicles: A Comics Anthology” – Kendra Boileau, Rich Johnson – Graphic Mundi 

Un’antologia di racconti che offre uno sguardo e delle riflessioni sulla vita ai tempi della pandemia.

  • Monsters” – Barry Windsor-Smith – Fantagraphics

Il protagonista Bobby Bailey è il candidato ideale per un programma sperimentale del governo scoperto durante gli anni della Seconda Guerra Mondiale nella Germania nazista. “Mostri” è stato pubblicato in Italia da Oscar Ink Mondadori.

  • Strange Adventures” – Tom King, Mitch Gerads, Evan Doc Shaner – DC Comics

Le decisioni prese in battaglia da Adam stanno per ripercuotersi sulla sua nuova vita sulla Terra. Dal team creativo di “Mister Miracle”, una nuova, epica storia spaziale, edita da Panini Comics.

 

Cosa pensate di questa classifica? Avete letto qualche titolo già disponibile? Diteci la vostra nei commenti!

 

Fonte: The Washington Post

 


Pier

Appassionato di scienza e supereroi, leggo fumetti da quando avevo 5 anni. Divoro serie tv... ma non ingrasso

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *