I diritti delle serie TV Marvel presenti su Netflix passano a Disney+

Daredevil, Luke Cage, Iron Fist, Jessica Jones, Defenders, The Punisher: tutte le serie Marvel prodotte da Netflix passano ufficialmente su Disney+, i personaggi saranno integrati nel Marvel Cinematic Universe

Marvel Netflix

I Difensori tornano ufficialmente a casa: dal 28 febbraio, infatti, le serie TV dedicate a Daredevil, Luke Cage, Iron Fist, Jessica Jones, Defenders e The Punisher non saranno più presenti sul catalogo Netflix, ma passeranno a Disney+. I Marvel Studios hanno scelto di riprendere i diritti dei personaggi già da tempo e come abbiamo visto su Spider-Man: No Way Home e la recentissima Hawkeye, ha già iniziato a intergrarli nel proprio universo narrativo (o dovremmo dire Multiverso?), che adesso si è esteso dal cinema alla piattaforma streaming in cui vengono presentate tutte le nuove serie TV in continuity con il resto del Marvel Cinematic Universe.

Come certamente ricorderete, a novembre 2018 Netflix aveva chiuso tutte le serie basate sui personaggi Marvel, impedendo a Disney di utilizzare i personaggi coinvolti per i successivi due anni. Ora che il tempo è abbondantemente passato, la casa di Topolino, attraverso i Marvel Studios, ha iniziato a riportare a casa i suoi eroi urbani. Al momento in cui scriviamo non sono ancora stati rivelati i piani per rivedere questi personaggi in futuro, non sappiamo se le serie proseguiranno o subiranno un soft-reboot.

L’unica cosa certa è che a partire da marzo le troveremo su Disney+, tutte quante: parliamo delle e tre stagioni di Daredevil e Jessica Jones, delle due stagioni di Luke Cage, di The Punisher e Iron Fist, oltre ovviamente a Defenders. Il sempre bene informato sito d’informazione Deadline spiega che a breve arriverà un comunicato ufficiale Disney in cui verrà svelato qualcosa in più sul futuro di questi incredibili personaggi, noi francamente speriamo davvero che tutte le serie possano proseguire, mantenendo il tono che Netflix era stata molto brava a dare a ognuna di loro.

Non ci resta che aspettare qualche giorno, ma intanto la notizia bomba è che i Difensori ora fanno ufficialmente parte del Marvel Cinematic Universe e sarà fantastico vederli interagire con gli altri personaggi live action della Cada delle Idee.

 


Leggi tutte le nostre recensioni sulle serie TV

Mr. Kent

Facebook MeganerdInstagram MeganerdTwitter Meganerd
Appassionato di fumetti, curioso per natura, attratto irrimediabilmente da cose che il resto del mondo considera inutili o senza senso. Sono il direttore di MegaNerd e me ne vanto.

Articoli Correlati

2 Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.