Hello! Spank e Anna dai Capelli rossi – Due grandi classici tornano all’interno di “Latte e Cartoni”

Il palinsesto Mediaset è pronto ad ospitare due grandi classici dell’animazione: Hello! Spank e Anna dai capelli rossi. Ecco quando vederli.

Hello! Spank

Il contenitore mattutino di Italia 1 si arricchisce con due special guest d’eccezione, a partire dal 18 novembre 2020: Hello! Spank e Anna da capelli rossi!

Alle ore 7:00, dal lunedì al venerdì, tornano in TV quel pasticcione di Spank, Torakiki, Micia e la dolcissima Aika.

L’anime del 1981 conta ben 63 episodi ed è stato tratto dal manga di Shun’ichi Yukimuro e Shizue Takanashi. Aika è una ragazza di quattordici anni che si è appena trasferita da Tokyo a casa dello zio mentre la madre, stilista, è assente per un soggiorno a Parigi. Il padre di Aika invece sembra essere scomparso misteriosamente in mare durante una bufera.

Appena giunta nella nuova città, Aika perderà la propria cagnolina Puppy, vittima della strada. E così arriverà Spank nella vita di Aika, un grosso cucciolo di cane bianco con le orecchie nere, il cui padrone, come il padre di Aika, è scomparso in mare. Spank e Aika vivranno insieme diverse avventure, conosceranno amici (e non solo), fino a giungere a un finale che non vi vedrà risparmiare qualche lacrima per la commozione.

Anna dai capelli rossi

Alle ore 8:00, dal lunedì al venerdì, torna Anna dai capelli rossi, forse uno degli anime più belli rientranti nel progetto World Masterpiece Theater della Nippon Animation.

Tratto dall’omonimo romanzo di formazione di Lucy Maud Montgomery, Anna dai capelli rossi racconta in 50 episodi la crescita di Anna Shirley, orfana adottata dai fratelli Marilla e Matthew Cuthbert.

Un bellissimo racconto che si snoda tra l’infanzia, l’adolescenza e l’età adulta e che vi farà affezionare alla protagonista, una inguaribile sognatrice dal cuore grande, sempre pronta a spendere tutta se stessa per gli altri.

Ecco la programmazione completa di Latte e Cartoni a partire dal 18 novembre:

  • Ore 6:40: I puffi
  • Ore 7:00: Hello! Spank
  • Ore 7:30: Una per tutte, tutte per una
  • Ore 8:00: Anna dai capelli rossi.

Un ottimo modo per iniziare la giornata, non credete?


Avatar

Sig.ra Moroboshi

Contro il logorio della vita moderna, si difende leggendo una quantità esagerata di fumetti. Non adora altro Dio all'infuori di Tezuka. Cerca disperatamente da anni di rianimare il suo tamagotchi senza successo. Crede ancora che prima o poi, leggerà la fine di Berserk.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *