Gundam Days – Ogni sabato un evento a tema

Per tutti i sabato di giugno il GIC organizzerà incontri speciali sul web dedicati ai robottoni ideati da Yoshiyuki Tomino

Gundam - Photo credits: webGiugno si rivelerà un mese fantastico per tutti i fan di Gundam. Il Gundam Italian Club ha infatti annunciato che per ogni sabato del mese saranno presenti degli eventi a tema dedicati ai robot ideati da Yoshiyuki Tomino e Hajime Yatate . Vi riportiamo il comunicato integrale:

Siamo felici di annunciare una interessante iniziativa per i fan: una serie di incontri con ospiti e discussioni sui vari aspetti di Gundam: AnimeMangaGunpla, viaggi e giochi, produzioni dei fan e persino quiz, a tema Mobile Suit bianco da vivere (causa nota pandemia …) solo sul web!

Tutti i sabati di Giugno, a partire dalle 15, in streaming su Facebook e Youtube!

  • Si inizia Sabato 06/06 con una chiacchierata sui 40 anni di Gundam in Italia, insieme ad alcuni dei protagonisti del suo ritorno, venti anni fa!Con: Fabrizio Margaria, Fabrizio Mazzotta, Francesco Miranda, un rappresentante di Crunchyroll. Modera Alessandro FalciatoreSegue la prima del documentario su La creazione di Gundam, narrata dagli autori (Tomino, Yas etc.) in Italiano (grazie ai fan)!Per finire, il Gundam Quiz e un ricordo del Mo. Detto Mariano.

    Streaming su facebook, dalle 15 alle 18 circa.

  • Sabato 13/06Parliamo delle edizioni italiane de I Manga con alcuni editori. Alle 15.00
    Con Cristian Posocco (Edizioni Star Comics), Max Ciotola (GOEN), Davide Castellazzi (Panini Manga, Francesco Miranda (presidente GIC). Modera Alessandro Falciatore (Animeclick).Segue alle 16.00 l’incontro con Antonio Vallorani, autore del corto Gundam Prototype 01, di cui vedremo assieme la prima parte!Alle 17.00 il Gundam Quiz, a cui seguirà alle 17.20 la replica del documentario su La creazione di Gundam e un ricordo del Mo. Detto Mariano.
  • Sabato 20/06Oggi parliamo di Gunpla e del panorama del modellismo gundamico in Italia!
    Alle 15.00 con Luca Fabbrini (GIC), Marco Fanelli (GundamDipendente), Domenico febbo (NKGC) e Michele Landriscina (GMA)Proseguiamo alle 16.00 con Francesco Miranda e Giulia Gatti del GIC, Marco Fanelli (GundamDipendente) e Raffaele du Marteau (Cosmic Group), con cui celebriamo il Quarantennale dei Gunpla.Alle 17.00 il Gundam Quiz, a cui seguirà alle 17.20 la replica del documentario su “La creazione di Gundam” e un ricordo del Mo. Detto Mariano.

Sabato 27/06

Alle 15.00 Viaggio in Giappone con Luca fabbrini e Monica Mosca del GIC, che ci parleranno di cosa vedere e fare in Giappone!

Alle 16.00 i Giochi a tema: Skirmish game 1/400, giochi da tavolo e Videogame
con Francesco Miranda, Luca Fabbrini, Antonio Pecora e Gisberto Nanni

Alle 17.00 il Gundam Quiz, a cui seguirà alle 17.20 la replica del documentario su La creazione di Gundam e un ricordo del Mo. Detto Mariano.

Vi riportiamo i link della pagina GIC e dell’evento:

Pagina FACEBOOK del GIC.
Primo evento Facebook.
Canale Youtube del GIC.


Avatar

CapitanRyu

Nato con il Gameboy in mano, spendo tutto quel che ho in roba Nerd: videogames, anime, manga, figure, mi intriga tutto ciò che proviene dal misterioso mondo del Sol Levante. Storico per passione, Nerd di professione, non vedo l'ora di raccontarvi ciò che mi appassiona!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *