Go Nagai compie 50 anni di carriera: si festeggia con il whisky di Devilman!


Un super alcolico di qualità per un gran maestro come Go Nagai. In Giappone il famoso mangaka viene omaggiato con un whisky che si contraddistingue con uno dei suoi personaggi più famosi, Devilman

Devilman torna quest’anno sulla cresta dell’onda: grazie alla serie di Netflix, Crybaby, siamo tornati in molti a ricordarlo e a discutere della sua rivisitazione.

Suo “padre”, Go Nagai, festeggia proprio quest’anno i suoi splendidi 50 anni di carriera e in Giappone è stata creata una bottiglia speciale per un brindisi d’autore. Il critico eno-gastronomico Hideo Yamaoka ha selezionato un whisky speciale di Invergordon (Scozia), invecchiato di 44 anni e con una gradazione alcolica del 48,9%. Sono state create 252 bottiglie da 700 ml, messe in vendita sul sito giapponese Otona no Ippin al prezzo di 26.160 yen (circa 216 euro), tutto sommato un prezzo adeguato per un prodotto del genere. Per chi già ci stava facendo un pensierino, sappiate che sono già listate come sold out, ma incrociamo tutti le dita, magari torneranno sul mercato!

Voi comprereste il whisky di Go Nagai? Fatecelo sapere tra i commenti!


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *