Future State – Rivelata la timeline dell’evento DC

Il magazine DC Nation Presents: DC Future State ha rivelato le linee temporali in cui si svolgeranno le serie legate all’evento Future State, che andranno a sostituire per due mesi tutte le testate DC Comics.

DC-Future-State-10-Things-Fans-Need-To-Know

Nuovi aggiornamenti arrivano su Future State, l’evento DC Comics che sconvolgerà tutte le serie regolari a gennaio e febbraio 2021, permettendo ai lettori di dare uno sguardo sul futuro DC e di conoscere nuovi personaggi che erediteranno i costumi di Batman, Superman & Co. Il sito Bleeding Cool ha pubblicato la timeline tratta dal magazine DC Nation Presents: DC Future State dove si evince il periodo temporale in cui ogni serie si svolgerà. Era abbastanza palese che gli albi che andranno a sostituire le serie regolari DC non si sarebbero svolte tutte nello stesso anno e nello stesso momento,  ma ora possiamo finalmente scoprire le date esatte in modo da affrontare al meglio la lettura dell’evento. Andiamo a scoprire, quindi, che futuro ci attende in Future State:

timeline-a.jpg

  • 2025: Principalmente quasi tutte le serie legate al mondo di Batman: Arkham KnightsBatgirlsBatman/SupermanBatmanCatwomanGotham City SirensHarley QuinnGriftersNightwingOutsidersRed Hood e Robin Eternal;
  • 2027: Dark DetectiveThe Flash e Teen Titans;
  • 2029: L’unica serie ambientata in questo anno è Shazam;
  • 2030: Troviamo alcune serie legate al mondo di Superman, ad alcuni grossi team DC ma non solo: AquamanBlack RacerJustice League DarkMetropolis MidnighterMister MiracleSuicide SquadSuperman of MetropolisSuperman: Worlds of War e Nubia;
  • 2035: The Last Lantern;
  • 2040: Justice League;
  • 3000: Si fa un balzo temporale notevole per le due serie House of El e Legion of Super-Heroes;
  • 4500: Altro salto in avanti di 1500 anni per la serie Swamp Thing;
  • 82.020: In un futuro molto lontano vedremo Black Adam;
  • The End of Time: alla fine del tempo sarà ambientata  Immortal Wonder Woman.

Piccola curiosità: gran parte della linea temporale qua sopra indicata era stata prevista in origine per il DC5G (maxi evento cancellato) con alcune modifiche ovviamente, e sarebbe dovuto uscire un albo gratuito per il Free Comic Book Day con la DC Timeline originale. Inoltre la serie che doveva intitolarsi Midnighter di Becky Cloonan, Michael W. Conrad e Gleb Melnikov ha cambiato titolo in Metropolis Midnighter: fondamentalmente, e se Metropolis avesse un Batman?

DC Future State uscirà negli States a gennaio e febbraio 2021 rivoluzionando tutte le proprie testate e portando nel futuro i lettori per due mesi. Vedremo come DC Panini Comics deciderà di portare questo maxi-evento in Italia.

Fonte: Bleeding Cool


Doc. G

Il mio nome e' Doc. G , torinese di 36 anni lettore compulsivo di fumetti di quasi ogni genere (manga, italiano, comics) ma che ha una passione irrefrenabile per Spider-Man! Chi è il miglior Spider-Man per me? Chiunque ne indossi il costume.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *