Future State – Il debutto del nuovo Batman

Ieri, negli Stati Uniti, è uscito il primo numero di Future State: Batman, nel quale il nuovo Cavaliere Oscuro ha fatto il suo debutto. ATTENZIONE SPOILER.

batman future state

Martedì 5 gennaio, DC Comics ha portato i suoi lettori statunitensi nel futuro. Ieri, infatti, negli Stati Uniti ha preso il via Future State, il nuovo maxi-evento della casa di Burbank, nato dalle ceneri di Dark Nights: Death Metal. Per i primi mesi di questo 2021, infatti, tutte le testate regolari della DC saranno sostituite da albi speciali, che ci porteranno in un futuro in cui nulla è come lo ricordiamo. Ad essere colpita è soprattutto la Trinità, che vede in Wonder Woman il suo ultimo baluardo, visto l’esilio di Clark Kent e l’apparente morte di Bruce Wayne.

Gotham, dopo la scomparsa del suo pipistrello, è nel caos. I Magistrate hanno preso il controllo della città, ma a proteggerla c’è un nuovo Cavaliere Oscuro, che vedremo in azione in The Next Batman. In questa miniserie, realizzata dal premio Oscar John Ridley e dal disegnatore Nick Derington, troveremo un nuovo volto sotto la maschera dell’Uomo Pipistrello. Stiamo parlando Tim Fox, figlio di Lucius e fratello di Luke, il nostro Batwing.

Ecco le prime tavole in cui vediamo il nuovo Batman.

Questa la sinossi della miniserie:

Gotham City è sempre stata un posto pericoloso, ma ora è veramente letale! Dopo i tragici eventi del “Giorno-A”, il sindaco ha permesso a un gruppo privato di vigilanza conosciuto come the Magistrate di occuparsi dei cosiddetti criminali mascherati. Questo ha dato vita a un nuovo Cavaliere Oscuro! Che cosa lega questo nuovo combattente all’aiutante di Batman Lucius Fox? La battaglia contro il male non è mai stata così pericolosa!

Ma i fan del Signor Wayne non dovranno temere. Bruce, infatti, continuerà a vegliare su Gotham, ma lo farà in una nuova veste: quella del Dark Detective. Tuttavia, prima di poter leggere queste storie dal futuro, in Italia si dovrà attendere ancora qualche mese. Panini Comics, infatti, pubblicherà il maxi evento di Future State tra settembre ed ottobre di questo 2021.


Chissia di Themyscira

Chissia di Themyscira

Nata a Themyscira, smistata in Grifondoro, finita nel Sottosopra. Vivo la mia vita un tetramino alla volta, tra libri di storia e pagine che sanno di lillà e uvaspina.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *