Endless Winter – Un primo sguardo al nuovo evento DC

Diamo un primo sguardo ad Endless Winter, il nuovo evento di casa DC Comics, nel quale vedremo in azione la Justice League vichinga.

Endless winter

Manca pochissimo all’inizio di Endless Winter, il nuovo evento di casa DC Comics, che debutterà negli Stati Uniti il prossimo 8 dicembreL’inverno infinito durerà cinque settimane per un totale di nove albi spalmati sulle serie regolari di Justice League, Flash, Aquaman e Justice League Dark. Inoltre, ci saranno una serie di speciali. Tutti i capitoli saranno scritti da Andy Lanning e Ron Marz per i disegni di un nutrito gruppo di autori.

In queste ore, la casa di Burbank ha diffuso un’anteprima del primo albo, i cui disegni saranno curati da Howard Porter e Marco Santucci. L’idea portante dell’intero evento è legata al concetto che ogni epoca ha avuto i suoi eroi e tutti gli eventi passati portano al presente e alla minaccia rappresentata da Frost King.

In Endless Winter, infatti, la storia seguirà due linee temporali. In una vedremo la Justice League in azione contro Frost King, un nuovo nemico che ha preso il controllo della Fortezza della Solitudine di Superman e minaccia di conquistare la Terra. Nell’altra, ambientata mille anni prima, vedremo in azione la prima formazione della lega della giustizia, formata da Hippolyta, Black Adam, Swamp Thing e Viking Prince, affrontare per la prima volta Frost King. In particolare, proprio in questa linea temporale del passato, copriremo le origini di Frost King e il suo legame con la regina della amazzoni.

Justice League Vichinga

Inoltre, la DC Comics ha svelato che i successivi due capitoli saranno ospitati sulle pagine della serie regolare di Flash e su un one-shot incentrato su Superman. I due albi, scritti da Marz e Lanning, saranno invece disegnati rispettivamente da Clayton Henry e dal tandem artistico composto da Phil Hester e Ande Parks. Anche in queste due occasioni, Santucci si occuperà dei flashback.

Vi ricordiamo che Endless Winter arriverà anche in Italia. Come annunciato in occasione di Lucca Changes, Panini Comics pubblicherà infatti l’evento in due volumi brossurati, in uscita rispettivamente a Luglio e ad Agosto del prossimo anno.


Chissia di Themyscira

Nata a Themyscira, smistata in Grifondoro, finita nel Sottosopra. Vivo la mia vita un tetramino alla volta, tra libri di storia e pagine che sanno di lillà e uvaspina.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *