È morto Federico Nardo – Ci lascia un grande Artista

È prematuramente scomparso Federico Nardo. Il fumettista aveva solo 44 anni.

È morto Federico Nardo - Ci lascia un grande Artista

Ci ha lasciati Federico Nardo, talentuoso e affermato disegnatore. Nardo era tra i disegnatori di Monster Allergy ed era molto apprezzato anche d’oltralpe. Negli ultimi anni disegnò soprattutto per l’editore francese Glénat pubblicando Le vent des Khazars, Un loup est un loup e Lépante Macao.

A dare la tristissima notizia è stato l’editore ReNoir Comics, casa con cui Nardo pubblicò nel 2009 il fantasy umoristico Nando & Caruso.

Classe 1977, Federico Nardo ha esordito da autodidatta con la serie umoristica Scienza da Marciapiede per la Indy Press. Nel 2010 arriva la collaborazione con Marvel Italia con Young Doctor Strange, opera scritta da Francesco Artibani. Sono poi molte le collaborazioni con ReNoir, con Glénat e Tunuè. Con quest’ultima, Federico Nardo ha lavorato al rilancio di Monster Allergy consacrando l’opera al successo.

Tutta la Redazione di MegaNerd si stringe attorno ai suoi cari in un commosso saluto.

Fonte: fumettologica


Sig.ra Moroboshi

Contro il logorio della vita moderna, si difende leggendo una quantità esagerata di fumetti. Non adora altro Dio all'infuori di Tezuka. Cerca disperatamente da anni di rianimare il suo tamagotchi senza successo. Crede ancora che prima o poi, leggerà la fine di Berserk.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *