Disney Panini – Le novità della settimana

Ecco tutte le novità Disney che Panini Comics porterà in edicola e fumetteria nella settimana dal 21 al 27 novembre.

novità panini disney della settimana

Quali novità del mondo Disney ci attendono nella settimana dal 20 al 27 novembre? Scopriamolo insieme qui di seguito!


TOPOLINO #3496 – CALISOTA FOOTBALL CUP #1

Autori: AA.VV.

23 novembre • 13.9 x 18.6, B., 160 pp., colori • Euro: 7,50


TOPOLINO #3496

Autori: AA.VV.

23 novembre • 13.9 x 18.6, B., 160 pp., colori • Euro: 3,20


L’ULTIMA AVVENTURA DI REGINELLA

Autori: Stefano Zanchi, Vito Stabile

23 novembre • 20.5 x 28, C., 64 pp., colori • Euro: 10,90

Entra a far parte della collana “Topolino Extra Graphic novel” un nuovo titolo: “L’ultima avventura di Reginella”, la delicata storia che narra l’intenso legame tra Paperino e la giovane sovrana del pianeta Pacificus, scritta a quattro mani da Alex Bertani e Vito Stabile, illustrata dai poetici disegni di Stefano Zanchi e arricchita da contenuti inediti.


NONNA PAPERA E I RACCONTI INTORNO AL FUOCO #2

Autori: Rodolfo Cimino

24 novembre • 18 x 24, C., 176 pp., colori • Euro: 11,50

Un nuovo volume dedicato alle fiabe di frontiera nate dalla fantasia di Rodolfo Cimino, che a partire dalle “celebri storie” raccontate da Nonna Papera si stacca dal mondo classicamente disneyano per emozionare i lettori con amori impossibili, unioni tormentate e altre vicende piene di sentimento.

In questa uscita, La leggenda del lago d’argento (scritta da Nino Russo), La regina delle rocce e il fiore proibito e la memorabile Il tamburino e i 3 soldi del destino, una delle storie più amate e ricordate da tutti gli appassionati.

Ad arricchire il volume, il manoscritto di un soggetto inedito di Cimino, accompagnato dal contributo di altri autori Disney che celebrano il grande sceneggiatore con i loro commenti e ricordi.


HUMOR COLLECTION #2: IL GRANDE SPLASH

Autori: Silvia Ziche

24 novembre • 18 x 24, C., 200 pp., colori • Euro: 14,90

Con il secondo numero della Humour Collection, la collana dedicata alle migliori storie di Silvia Ziche, torna disponibile un altro classico della produzione dell’autrice veneta: Il Grande Splash.

Ormai esperta nella realizzazione di lunghe storie comiche a puntate, Ziche realizzò questa divertente commedia corale nel 1999, mettendo in scena l’intero cast di Paperopoli in 14 puntate.

Chi ha rapinato Zio Paperone?

Perché accanto al Deposito c’è una gigantesca sequoia?

Ma soprattutto, chi è il Grande Splash?

La risposta a queste domande è nascosta in una vicenda assurda ed esilarante.

La storia verrà inoltre accompagnata da un apparato redazionale extra inedito.


IL KLONDIKE DI ZIO PAPERONE

Autori: AA.VV.

24 novembre • 18 x 24, C., 200 pp., colori • Euro: 39,90

Come ben sappiamo, a Paperone piace molto rievocare i suoi leggendari trascorsi dei tempi della Corsa all’Oro, quando iniziò a costruire la sua fortuna negli impervi territori dello Yukon, fra nevi, torrenti, alci, orsi e… agguerriti rivali nella caccia alla pepita più grande.

Scenario di epiche imprese da cercatore, ma anche di amori e amicizie che sopravviveranno al tempo, il Klondike è come una vena aurifera che non si esaurisce mai, ed è infatti sempre ben vivo nella mente (e nel cuore) di Paperone: fonte di grandi ricordi, ma anche meta di nuove avventure.

Questo volume celebrativo raccoglie una selezione delle migliori storie dedicate alle gesta di Paperone in questa terra mitica, a partire da Zio Paperone a nord dello Yukon di Carl Barks, per proseguire con altri classici firmati da Cimino, Cavazzano, Vian…

Il libro include l’esclusiva versione variant della statua di Paperone cercatore, che sarà allegata a Topolino 3499, e che solo in questa edizione sarà provvista della base!


LE GRANDI SAGHE #11

Autori: AA.VV.

25 novembre • 18 x 24, B. con alette, 120 pp., colori • Euro: 6,90


 


Avatar photo

Pier

Instagram Meganerd
Appassionato di scienza e supereroi, divoratore di comics, serie TV e pizza. Ex power ranger wannabe, matematico nella vita, Batman nello spirito. Mentre cerco qualche significato nascosto nelle mie letture, sono già proiettato verso la prossima recensione... Ed oltre!

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *