Disney+ presenta “Il Meraviglioso Mondo di Topolino”

In occasione del compleanno dell’iconico Topolino, su Disney+ arriva una nuova serie di cortometraggi dal titolo “Il Meraviglioso Mondo di Topolino”.

Il Meraviglioso Mondo di Topolino

“Spero soltanto che non ci si dimentichi di una cosa. Che tutto è cominciato da un topo.” Queste sono forse le parole più celebri pronunciate da Walt Disney riguardo alla sua iconica creatura, divenuta nel tempo un vero e proprio simbolo di gioia, allegria e fantasia. Topolino fece la sua prima comparsa in Steambot Willie, il 18 Novembre 1928. Da allora sono passati 92 anni e la mascotte di casa Disney è sempre stata sulla cresta dell’onda come punto fermo dell’infanzia, e in generale dei ricordi, di generazioni e generazioni.

In occasione del suo novantaduesimo compleanno, Disney+ ha rilasciato “Il Meraviglioso Mondo di Topolino”. Si tratta di una serie di corti animati in cui ritroveremo Topolino e tutti i suoi celebri compagni, dalla dolce Minnie al simpatico Paperino.

Eccovi il trailer:

In questa nuova serie c’è divertimento ed entusiasmo per Topolino e i suoi migliori amici, Minni, Paperino, Paperina, Pippo e Pluto. I nostri personaggi dovranno destreggiarsi tra gli imprevisti di un mondo dove tutto è divertente e buffo e in cui la magia Disney rende possibile l’impossibile. Ogni cortometraggio, della durata di sette minuti, è pieno di momenti esilaranti, ambientazioni moderne, storie senza tempo, nuova musica e l’inconfondibile stile artistico classico dei corti di Topolino. La serie includerà storie ispirate alle varie aree tematiche dei parchi Disney e cammeo dei classici personaggi della tradizione Disney.

Il meraviglioso mondo di Topolino è prodotta da Disney Television Animation con l’artista e regista vincitore di un Emmy Award, Paul Rudish, nel ruolo di produttore esecutivo e supervising director. Christopher Willis, il compositore dei cortometraggi di Topolino nominato all’Emmy Award, ha realizzato la musica anche per questa serie.

Non vi resta che accendere il dispositivo più vicino a voi e festeggiare Topolino, godendovi questa nuova serie di corti!


Leggi tutte le nostre recensioni sulle serie TV
Avatar

Chissia di Themyscira

Nata a Themyscira, smistata in Grifondoro, finita nel Sottosopra. Vivo la mia vita un tetramino alla volta, tra libri di storia e pagine che sanno di lillà e uvaspina.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *