Gotham City Sirens – DC annuncia una nuova miniserie in 4 parti

Claire Bender
5 Min di lettura
Gotham City Sirens

DC Comics ha annunciato il ritorno delle Gotham City Sirens in una miniserie in quattro parti, in arrivo il prossimo agosto. Ritroveremo Catwoman, Poison Ivy e Harley Quinn pronte per una nuova avventura in stile vecchio west.

Gotham City Sirens

I fan hanno atteso frementi il ritorno delle Gotham City Sirens, e la loro pazienza è stata ripagata. Lo scorso giovedì, infatti, la DC Comics ha annunciato che pubblicherà una nuova miniserie dedicata alle tre cattive più cattive di Gotham: Harley Quinn, Catwoman e Poison Ivy.

La miniserie, in quattro puntate, uscirà il prossimo agosto e sarà scritta da Leah Williams (già autrice di Power Girl per DC e di X-Factor per Marvel) e disegnata da Matteo Lolli (che ha lavorato ad Harley Quinn e a Deadpool), Daniel Hillyard (Plush, Vinyl, Plastic), e Brandt & Stein (Harley Quinn: Black + White + Redder eThe Mighty Captain Marvel).

Come suggerito dal titolo, la serie vedrà il ritorno della bizzarra alleanza tra le tre ragazzacce, a cui – a giudicare dalla copertina, si aggiungerà la nuova antieroina Punchline per un cameo.

Gotham City Sirens

Le uscite sono previste come segue:

  • Gotham City Sirens #1 il 7 agosto
  • Gotham City Sirens #2 il 14 agosto
  • Gotham City Sirens #3 il 21 agosto
  • Gotham City Sirens #4 il 28 agosto

Chiaramente, le serie principali dedicate a Catwoman, Harley Quinn, e Poison Ivy si prenderanno una pausa di trenta giorni per fare spazio alla nuova storyline.

La banda è stata creata da Paul Dini e Guillerm March ed è apparsa per la prima volta su Gotham City Sirens #1 del 2009. L’idea di fare gruppo fu di Catwoman, stanca delle condizioni sempre peggiori di Gotham:

«Viviamo al limite da troppo tempo, noi tre. Quando non stiamo scappando dalla polizia, ci stiamo battendo contro qualche pazzo in costume. Gotham è peggio che mai. Abbiamo solo due opzioni: andarcene o unirci.»

In Italia, il primo volume fu pubblicato prima come Le Sirene di Gotham City # 1 – Unione da Planeta DeAgostini (Lug 2010), e poi come Birds of Prey Collection # 2 – Harley Quinn e le Sirene di Gotham City, vol 1, da Rw Lion (Nov 2019).

Gotham City Sirens

Margot Robbie e il film sulle Gotham City Sirens

Non è la prima volta che si parla di un ritorno delle nostre amatissime cattive: nel 2020, Margot Robbie disse a Screen Rant che sarebbe stata molto interessata a riprendere il ruolo di Harley Quinn dopo The Suicide Squad per un film sulle Gotham City Sirens, così da esplorare più a fondo la dinamica con Catwoman e Poison Ivy.

Il progetto era stato temporaneamente messo da parte, ma il recente successo di Barbie e l’accordo tra Warner Bros. Discovery e LuckyChap Entertainment (casa di produzione che la Robbie ha co-fondato), riaprono i giochi. È quindi possibile che l’attrice tornerà nei panni di Harley Quinn, quando e se troverà spazio nel nuovo DCU.

I più recenti commenti di James Gunn in merito sembrano indicare che ciò non avverrà a breve nei progetti previsti, ma non è escluso un suo ritorno, magari in relazione a Batman. In ogni caso, un film sulle Sirens sarebbe un gran bel colpo, un modo di “capitalizzare” il successo culturale di Barbie dando spazio a tre figure femminili così interessanti.

Di che parla il nuovo Gotham City Sirens?

Un’operazione di caccia violenta e altamente illegale sponsorizzata da un energy drink minaccia la vita di animali e umani di Gotham City, e le uniche “titolate” per risolvere le cose sono le tre criminali peggiori della città: Catwoman, Poison Ivy e Harley Quinn, di nuovo insieme per la prima volta dopo anni. Oltre al già citato cameo di Punchline, ci sarà un’apparizione speciale di White Rabbit e introdurrà i Nasty Boys. Pronti a prendere speroni e cappelli? È stagione di caccia in stile selvaggio west per le Gotham City Sirens, col coraggio di Harley, le smancerie di Ivy e la grinta di Selina.

Siete pronti? Fatecelo sapere nei commenti!

Fonte: Comicbook.com

Condividi l'articolo
Follow:
Vive con un dodo immaginario e un Jack Russell reale, che di recente si è scoperto essere Sith. Grifondoro suo malgrado, non è mai guarita dagli anni '80. Accumula libri che non riesce a leggere, compra ancora i dvd e non guarda horror perché c'ha paura. MacGyver e Nonna Papera sono i suoi maestri di vita.
Nessun commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *