Daredevil – Un altro eroe Marvel prenderà il posto di Matt Murdock

In Daredevil #25 in vendita negli USA Matt Murdock abbandona i panni del Diavolo di Hell’s Kitchen consegnando l’eredità di protettore a un altro eroe Marvel molto famoso che vestirà i panni del ‘cornetto’.

00-70.jpg

SPOILER ALERT! Il seguente articolo contiene importanti anticipazioni di Daredevil# 25, di Chip Zdarsky, Marco Checchetto, Marcio Menyz e Clayton Cowles in vendita in questi giorni negli Stati Uniti

Importanti novità all’orizzonte per gli amanti di Daredevil e in particolare per Matt Murdock. Una delle migliori serie Marvel Comics in circolazione si appresta a fornirci l’ennesimo colpo di scena, sempre orchestrato da Chip Zdarsky lo scrittore che ha preso le redini del ‘Diavolo di Hell’s Kitchen’ dall’ennesimo rilancio e che sta ‘martoriando‘ psicologicamente il povero Matt sin dall’inizio della sua run. Murdock, difatti, in seguito alle ultime vicende della serie regolare, prende una decisione drastica: decide di espiare le conseguenze delle sue azioni dei primi numeri della serie che hanno portato alla morte accidentale di un ladruncolo, Leo Carraro, durante una delle sue pattuglie di routine. Inizialmente Matt rifiuta di credersi responsabile e attribuisce le colpe all’ennesimo complotto di Kingpin. Ma alla fine Matt colpito dai rimorsi e nonostante i tentativi di rimediare curandosi della famiglia del ragazzo, accetta di aver commesso un omicidio colposo. Nonostante abbia una forte possibilità di uscire senza una condanna dal procedimento penale, Murdock sorprende il suo team legale e decide di rifiutare il patteggiamento e confessare l’omicidio colposo di secondo grado. Ne consegue una condanna detentiva di due anni in una prigione di stato, con l’autorizzazione a mantenere la maschera di Daredevil per la sua identità segreta.

Ma Hell’s Kitchen ha bisogno di un protettore più che mai e Matt sceglie al suo posto per vestire i panni di Daredevil un altro eroe. Già in passato era capitato che altri supereroi si sostituissero a Murdock nella protezione del quartiere: da Pantera Nera passando per Iron Fist (che ha addirittura vestito i panni dell’Uomo senza Paura), questa volta però sotto la maschera di Daredevil ci sarà per la prima volta un’eroina e che di seguito vi mostriamo in anteprima:

new-daredevil

In Daredevil # 25, Elektra Natchios, l’amore più famoso e tormentato di Matt Murdock e antieroe letale a tutti gli effetti, prende il suo posto come l’eroe di Hell’s Kitchen, indossando anche il completo di Daredevil. La decisione di Matt di espiare i propri peccati maturano anche dalla certezza che Elektra avrebbe vegliato su Hell’s Kitchen in sua assenza. Elektra era rientrata recentemente nella vita privata di Matt per farle da mentore e coach come già ai tempi aveva fatto Stick. Con Matt dietro le sbarre, Elektra ora proteggerà le strade e i tetti di Hell’s Kitchen con il suo costume improvvisato da Daredevil, con il familiare cappuccio con le corna cremisi e il logo inconfondibile DD sul petto di un costume che comunque riflette il passato da ninja dell’antieroina greca. Nonostante Elektra sia fortemente tentata di impiegare forza letale nel combattere il crimine nel quartiere del Diavolo di Manhattan, cercherà di non venire meno alla promessa fatta a Murdock. Sarà un Daredevil all’altezza dell’originale?

 

 

 

Fonte: CBR


Doc. G

Doc. G

Il mio nome e' Doc. G , torinese di 36 anni lettore compulsivo di fumetti di quasi ogni genere (manga, italiano, comics) ma che ha una passione irrefrenabile per Spider-Man! Chi è il miglior Spider-Man per me? Chiunque ne indossi il costume.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *