Crunchyroll racconterà la storia di Studio BONES attraverso una docuserie

Studio Bones festeggia 25 anni di attività e Crunchyroll è pronto a lanciare una docuserie che ne racconti la storia

Studio Bones

Quando si parla di autorità in tema di studi di animazione, non può che saltare all’attenzione il fatto che quest’anno Studio Bones compie 25 anni di attività. Anni bellissimi, fatti di grandi traguardi e soprattutto di grande opere sfornate.

Da Fullmetal Alchemist Brotherhood a finire al recentissimo successo di My Hero Academia, questi sono solo alcuni dei titoli che ci hanno fatto impazzire nel corso degli anni. Per rendere omaggio ad una realtà così consolidata nel settore non poteva mancare un “regalo speciale” da parte di Crunchyroll. La piattaforma che anno dopo anno si conferma essere un gigante dello streaming che nulla ha da invidiare ad altre piattaforme simili.

Crunchyroll ha deciso di celebrare l’anniversario di Studio Bones raccontando la sua storia attraverso una docuserie. Il progetto prende forma proprio oggi, giorno in cui debutta anche la nuova serie Metallic Rouge.

Il titolo della docuserie è BONES 25: DREAMING FORWARD e sarà diviso in 4 parti. Per quanto riguarda la sua realizzazione invece, oltre a Crunchyroll ha collaborato al progetto anche la società di produzione francese DeltaRocket, già famosa per aver realizzato documentari di un certo calibro per realtà come Canal+, Arte, M6 e TCM.

Nel corso degli episodi saranno intervistato più di 30 addetti ai lavori, tra cui il presidente Masahiko Minami , l’artista manga ONE Mob Psycho 100 ), il regista Shinichirou Watanabe Cowboy Bebop ), lo scrittore Kafka Asagiri Bungo Stray Dogs ), l’autore/sceneggiatore. Yutaka Izubuchi Metallic Rouge ) e il regista Motonobu Hori (Metallic Rouge ).

Non ci resta che tornare a casa e accendere la TV, sederci sul divano e goderci questo incredibile viaggio attraverso gli eventi che hanno reso Studio Bones una vera e propria leggenda nel mondo dell’animazione.

fonte: anitrendz


Avatar photo

Carmela Massa

Facebook MeganerdInstagram Meganerd
Appassionata di musica, anime, manga e serie tv, vivo la vita come se fossi la protagonista di un teen drama. Anche adesso che ho passato la 30ina. Amo scrivere di tutto ciò che mi emoziona ed è da piccola che sogno di sposare Goku e salvare il mondo insieme a lui!

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *