Community – Il film è ora ufficiale!

NBC e Peacock hanno annunciato ufficialmente il film di “Community“, serie TV comedy andata in onda tra il 2009 e il 2015. Ecco i primi dettagli.

“Six seasons and – FINALLY – a movie”! Dopo un’attesa lunga qualche anno, NBC Universal e il relativo servizio streaming Peacock hanno annunciato ufficialmente “Community: The Movie“.

La serie TV comedy Community è andata in onda dal 2009 al 2015 per un totale di 110 episodi, trasmessi da NBC (prime cinque stagioni) e Yahoo! Screen (sesta stagione). In Italia è andata in onda sui canali Mediaset e noi ve ne avevamo parlato in tempi non sospetti in questo speciale. Nel corso delle stagioni, Community ha presentato inside jokes metanarrativi che hanno divertito non poco gli spettatori. Tra questi, la celebre battuta: “Six seasons and a movie”. Pronunciata spesso in riferimento a possibili cancellazioni (di cui le serie TV sono sempre soggette), la battuta è diventata un vero e proprio mantra per attori e spettatori che non vedevano l’ora di realizzare il film finale.

Per Community: The Movie sono già certi i ritorni di Joel McHale, Danny Pudi, Alison Brie, Gillian Jacobs, Jim Rash e Ken Jeong nei ruoli di Jeff Winger, Abed Nadir, Annie Edison, Britta Perry, Craig Pelton e Ben Chang. Al momento non sono previsti i ritorni di Chevy Chase (Pierce Hawthorne), Donald Glover (Troy Barnes) e Yvette Nicole Brown (Shirley Bennett).

Il creatore della serie TV, Dan Harmon, scriverà la sceneggiatura del film insieme a Andrew Guest. I due autori, insieme a Joel McHale, Russ Krasnoff e Gary Foster figureranno anche come produttori esecutivi.

Le vicende di Community ruotano intorno al disfunzionale gruppo di studio formato dai protagonisti al Greendale Community College. La serie TV, apprezzata dalla critica e dal pubblico soprattutto nel corso del tempo, ha lanciato le carriere di Alison Brie (GLOW), Donald Glover (Atlanta), e Danny Pudi (DuckTales, Mythic Quest).

Cosa vi aspettate da Community: The Movie? Siete fan della serie TV? Ditecelo nei commenti, vi aspettiamo come sempre!

Fonte: Deadline


Leggi tutte le nostre recensioni sulle serie TV
Avatar photo

Pier

Instagram Meganerd
Appassionato di scienza e supereroi, leggo fumetti da quando avevo 5 anni. Divoro serie tv... ma non ingrasso

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *