Batman ha cambiato costume


Lo abbiamo scoperto un po’ per caso, sulle pagine di Doomsday Clock n. 3 (che è ambientato nel futuro): Batman ha effettivamente cambiato costume

Questa news contiene spoiler

Questa settimana negli Stati Uniti è uscito il terzo numero di Doomsday Clock, la miniserie che sta facendo incontrare per la prima volta in assoluto l’universo DC con i personaggi creati da Alan Moore per una delle graphic novel più importanti nella storia del fumetto americano: Watchmen. Stando a quanto riportano i dirigenti della DC Comics, questo sarà il seguito ufficiale della storia di Alan Moore.

Proprio in questo numero, che temporalmente si svolge esattamente un anno nel futuro rispetto alle storie che stiamo leggendo ora, notiamo che Batman sfoggia una nuova uniforme:

Come nel caso di Superman, il costume richiama molto il look classico di Batman (anche se è stato chiaramente aggiornato): torna l’ovale giallo, anche se il simbolo ricorda quello degli anni Quaranta. A confermare che questo sarà il nuovo look del Cavaliere Oscuro ci ha pensato il disegnatore della miniserie, Gary Frank, rispondendo a un lettore su Twitter:


Che ne pensate? Vi piace questo nuovo look che richiama al passato del Cavaliere Oscuro?

Fatecelo sapere tra i commenti!


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *