Superman: cambio di costume per Action Comics #1000


Superman si appresta a tagliare un traguardo storico: la testata Action Comics, che ospita le sue avventure sin dal 1938, ad aprile arriverà all’incredibile numero 1000! Per l’occasione torneranno… i mutandoni rossi!

Ebbene sì: gli amati/odiati “mutandoni rossi” torneranno a essere parte integrante del costume di Superman dopo ben sette anni di assenza. Sembrava proprio che la DC Comics avesse eliminato definitivamente questo elemento dal look del personaggio, ma in occasione di un anniversario così importante, si può tornare al look classico. L’Uomo d’Acciaio tornerà dunque a sfoggiare il suo classico costume per l’attesissimo Action Comics #1000, albo che arriverà sugli scaffali delle fumetterie americane il prossimo 18 aprile.

Ancora non sappiamo se Superman tornerà a indossare il costume classico definitivamente o se sarà soltanto per lo storico albo d’anniversario, ma una cosa è certa: nel numero 1000 di Action Comics ci saranno davvero tante sorprese. La copertina dell’albo (che potete vedere più in basso) sarà firmata da Jim Lee, per le chine di Scott Williams e i colori di Alex Sinclair. L’artista e co-publisher della DC Comics ha rilasciato alcune dichiarazione in merito al ritorno dei “mutandoni”:

Action Comics #1000 rappresenta uno spartiacque nella Storia, non solo per quanto riguarda il Fumetto, ma anche per l’intrattenimento in generale, la letteratura e la cultura pop. Non c’è modo migliore per celebrare la duratura popolarità di Superman che dargli un look che combini nuovi elementi con la caratteristica più iconica del suo classico design.

Per dovere di cronaca, segnaliamo che in una recente storia di Superman, viene svelato che non si tratta proprio di “mutandoni” (anche se palesemente lo sono), ma un elemento integrato con il costume, messo per spezzare un po’ il colore. DC Comics, comunque, non ha ancora confermato se il cambiamento sarà permanente o meno.


Jim Lee, l’artista che ha firmato questa copertina, disegnerà anche la prima storia di Superman scritta da Brian Michael Bendis, che troveremo proprio all’interno di Action Comics #1000. Le principali storie dell’albo saranno firmate dagli attuali autori delle collane dell’Uomo d’Acciaio, vale a dire Dan JurgensPeter Tomasi e Patrick Gleason, ma non mancheranno i contribuiti di altri grandi nomi, come Richard Donner, Geoff Johns, Paul Dini, José Luis García-López, Tom King, Clay Mann, Jordie Bellaire, Brad Meltzer, John Cassaday, Laura Martin, Louise Simonson, Jerry Ordway, Scott Snyder e Tim Sale.

Che ne pensate di questo ritorno al passato?


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *