Akira – Planet Manga comunica la data d’uscita

Panini Planet Manga ha comunicato l’attesa data di uscita del primo volume della nuova edizione di Akira, capolavoro di Katsuhiro Ōtomo. 

Akira - Planet Manga comunica la data d'uscita

Dopo tanta attesa e ritardi, finalmente uno delle pietre miliare della tradizione manga sta per tornare sugli scaffali delle fumetterie italiane. Panini Planet Manga ha, difatti, rilasciato un comunicato sui suoi canali social con cui ha annunciato la data d’uscita tanto attesa: il 18 marzo 2021!

Il primo volume sarà disponibile in fumetteria e online a partire dal 18 marzo, ma attenzione: Akira numero 1 è anche preordinabile su panini.it a partire da oggi! Il secondo volume sarà disponibile da aprile.

La vera novità di questa nuova edizione italiana sarà il senso di lettura alla giapponese, prima volta in assoluto per Akira poichè le precedenti edizioni uscite hanno sempre avuto la lettura all’occidentale. L’opera sarà divisa in 6 volumi di grande formato (18,5×25,2 cm) con sovraccoperta e alcune tavole a colori. Il primo volume avrà 362 pagine al costo di 22 euro (prezzo che dovrebbe avere ogni volume).

L’opera è stata serializzata in Giappone dal 6 dicembre 1982 all’11 giugno 1990 sulle pagine della rivista Young Magazine ed in seguito raccolta in sei volumi.

Sono passati più di trent’anni dalla fine della Terza Guerra Mondiale che ha devastato la Terra. Kaneda è a capo di una banda di motociclisti di cui fa parte il giovane Tetsuo. Una sera Tetsuo rimarrà coinvolto in un incidente e, sotto gli occhi dei suoi amici, verrà trascinato via dai militari. Molto presto il ragazzo scoprirà di avere poteri soprannaturali  che, a causa della sperimentazione messa in atto dal Governo, prenderanno il sopravvento sulla sua volontà. Apprenderà che Akira, un’entità dal potere incommensurabile, è prossimo al risveglio e questa notizia scatenerà in lui una malsana rivalità e al contempo una furiosa ricerca di risposte sulle sue capacità.

Nel corso dell’opera vengono sviluppati temi come l’isolamento sociale, la corruzione e il potere. Il successo del manga ha portato nel 1988 alla realizzazione del film anime Akira – il film scritto e diretto sempre da Katsuhiro Ōtomo che ha ulteriormente accresciuto la fama dell’opera. Se volete scoprire perché Akira viene considerata una pietra miliare del fumetto, qui potete recuperare il nostro focus sull’opera.

Acquisterete la nuova edizione di Akira o possedete già una delle precedenti edizioni? Cosa ne pensate di quest’opera? Aspettiamo i vostri commenti!

 


Avatar

Sig.ra Moroboshi

Contro il logorio della vita moderna, si difende leggendo una quantità esagerata di fumetti. Non adora altro Dio all'infuori di Tezuka. Cerca disperatamente da anni di rianimare il suo tamagotchi senza successo. Crede ancora che prima o poi, leggerà la fine di Berserk.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *