Akira – Leonardo DiCaprio produrrà il film live action


La versione live action di Akira ha trovato un produttore d’eccezione: sarà Leonardo DiCaprio a investire sull’adattamento del capolavoro di Katsuhiro Otomo

Leonardo DiCaprio, Akira, HD

Sarà Leonardo DiCaprio, attraverso la sua società Appian Way a produrre il film live action Akira, tratto dal capolavoro di Katsuhiro Otomo. Sembrava dovesse essere un progetto destinato a restare in un cassetto e invece, con un colpo di scena, ecco arrivare l’attore premio Oscar pronto a investire sulla pellicola. 

Noi di MegaNerd avevamo anticipato la notizia già un anno fa e solo oggi è arrivata la conferma: Akira si farà. Variety ha confermato che il film verrà girato in California, grazie soprattutto al forte tax credit garantito alla produzione.

La film commission californiana ha accordato alla Warner Bros. e alla casa di produzione dell’attore premio Oscar ben 18,5 milioni di dollari di incentivi fiscali a margine di una manovra che garantirà l’accesso al tax credit a diciotto nuovi lungometraggi che verranno girati nello stato, per un indotto complessivo di 408 milioni di $ (che finiranno in paghe below the line, pagamenti a fornitori statali etc etc), un totale di 2,575 persone impiegate sui set, 812 membri dei vari cast e 29.000 extra/stand-in su un totale combinato di 740 giorni di riprese. Nell’articolo di Variety non si fa però il nome di Taika Waititi, dunque al momento non sappiamo se il regista di Thor: Ragnarok sia ancora collegato al progetto.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *