Riceviamo e molto volentieri pubblichiamo il comunicato stampa ufficiale di Star Comics:
OTAKU VAMPIRE’S LOVE BITE: la nuova commedia romantica
dell’autrice di KAMISAMA KISS arriva in Italia per festeggiare al meglio San Valentino
Il volume 1 sarà disponibile in edizione Regular e in una imperdibile Limited Edition con due segnalibri in PVC allegati
L’attesa è quasi terminata, a inizio febbraio arriverà in fumetteria, libreria, store online e in digitale OTAKU VAMPIRE’S LOVE BITE. Dopo il grande successo di KAMISAMA KISS, serie che ha conquistato milioni di lettori in tutto il mondo lasciando un segno indelebile nel panorama degli shojo manga, Julietta Suzuki torna a far felici i suoi tanti fan con una nuova, frizzante serie romantica che mescola vampiri e passione otaku in una storia capace di far breccia nei cuori e strappare più di una risata.
La protagonista è Hina, una vampira con un’anima da vera otaku che lascia la Romania per realizzare il suo sogno più grande, trasferirsi in Giappone e immergersi completamente nel mondo degli anime e dei manga che tanto ama. Hina rappresenta perfettamente quella generazione di appassionati che vive la cultura pop giapponese con dedizione totale e la sua avventura nel paese del Sol Levante si rivelerà tanto esilarante quanto emozionante.
Il destino le riserva però una sorpresa inaspettata, quando scopre che il suo nuovo vicino di casa, Kyuta, è praticamente identico a Mao, il personaggio di un anime di cui è perdutamente innamorata e che lei considera la sua crush assoluta. La conoscenza tra i due si fa ancora più complicata quando emerge un piccolo grande problema: il sangue di questo ragazzo possiede caratteristiche particolari e molto rare che attirano vampiri affamati e assetati da ogni angolo del mondo, mettendo Kyuta in grande pericolo.
Per Hina sarà molto difficile mettere da parte i propri istinti vampireschi e l’imbarazzo legato alla grande somiglianza tra Kyuta e Mao, ma farà del suo meglio per proteggere il ragazzo dalle minacce esterne. I due riusciranno mai a diventare amici, nonostante tutte le difficoltà e le diversità che li contraddistinguono?

OTAKU VAMPIRE’S LOVE BITE rappresenta un mix perfetto tra commedia e romance, con un tocco sanguinoso e gotico che rende la storia ancora più scoppiettante e originale nel panorama dei manga sentimentali. Julietta Suzuki dimostra ancora una volta il suo talento nel creare dinamiche romantiche fresche e coinvolgenti, arricchite da personaggi memorabili e situazioni comiche che giocano con i cliché della cultura otaku e del genere vampiresco.
La serie, tra i titoli sentimentali più richiesti e attesi da lettori e lettrici italiani, promette di conquistare sia i fan storici di Julietta Suzuki sia i nuovi lettori in cerca di una storia romantica fuori dagli schemi. Il manga perfetto da regalare a San Valentino alla propria dolce metà.

Il primo volume di questa attesissima serie sarà disponibile dal 3 febbraio in una imperdibile Limited Edition con allegati due speciali segnalibri in PVC raffiguranti i protagonisti di OTAKU VAMPIRE’S LOVE BITE e KAMISAMA KISS, mentre il 10 febbraio sarà acquistabile anche in edizione Regular. Entrambe le edizioni saranno disponibili in fumetteria, libreria e store online. Sarà possibile leggere la serie anche in digitale.

