Quando si parla di X-Men, è impossibile non citare diverse saghe o eventi temporali che nel corso della storia mutante della Marvel hanno mostrato diverse realtà alternative o futuristiche e ‘apocalittiche’ versioni dei nostri beniamini dal gene X.
In occasione del 30° anniversario di una delle più grandi tra le saghe sopra menzionate, L’Era di Apocalisse (in originale Age of Apocalypse), ad ottobre inizia l’ Era della Rivelazione (Age of Revelation), un nuovo sorprendente X-evento che vede il mondo rinascere a immagine dell’erede di Apocalisse: Doug Ramsey , alias Rivelazione.
X-Men: Age of Revelation sposta l’attenzione 10 anni nel futuro
Age of Revelation porterà l’attuale narrazione degli X-Men 10 anni nel futuro. Dopo essere stato accolto a braccia aperte tra gli X-Men di Ciclope , Rivelazione (alias Doug Ramsey) si è imbarcato nell’impossibile compito che Apocalisse gli ha affidato: creare un mondo in cui solo i più adatti sopravviveranno.
Con il suo potere linguistico mutante amplificato a un livello sorprendentemente nuovo, Doug comanda la Terra stessa con la sua voce, rimodellandola come un paradiso utopico per la razza mutante. Ma è una patria mutante costruita su un’insidiosa menzogna, che si sta diffondendo su tutto il pianeta e sta annientando l’umanità fino a diventare il mondo natale dei mutanti!
L’erede si alza – La resistenza si accende!
Di seguito la sinossi di Age of Revelation:
Tra X anni, i Territori della Rivelazione si estendono dall’Atlantico al Mississippi: un’utopia mutante governata dall’erede di Apocalisse. Ma sotto la superficie, la ribellione cova. Mentre una squadra eterogenea di X-Men colpisce dall’ombra, la Rivelazione si trova ad affrontare minacce interne. Tutto inizia qui: l’alba dell’Age of Revelation!
L’evento comincerà negli U.S.A. nel corso di questo mese con un albo speciale scritto da Jed MacKay e disegnato da Humberto Ramos, X-Men: Age of Revelation #0.
L’albo sarà un one-shot di preludio che svelerà come è nato questo nuovo status quo e vedrà una spettacolare copertina di un altro artista superstar, Ryan Stegman.
Il 1° ottobre, Age of Revelation Overture #1 di MacKay e Stegman fungerà da albo alfa fondamentale per questa nuova era, che sposterà in avanti di 10 anni l’attuale linea degli X-Men e che vedrà anche il cambio di titoli delle testate (come accadde nel 1995 per L’Era di Apocalisse): AMAZING X-MEN, UNBREAKABLE X-MEN ed EXPATRIATE X-MEN, avranno un impatto anche sull’Universo Marvel più ampio con lanci come Radioactive Spider-Man, X-Vengers e Iron and Frost. L’intera gamma di titoli di Age of Revelation viene svelata di seguito, a cui seguiranno però annunci ufficiali imminenti.
Artefice di questa nuova ‘Era’ degli X-Men, MacKay ha dichiarato:
Entrate… nell’Era della Rivelazione! Sono estremamente emozionato di essere al centro di questo evento: stiamo viaggiando verso il futuro alieno dell’Era della Rivelazione, dove le storie che si svolgono nei Territori della Rivelazione e oltre decideranno se questa sarà l’alba di un nuovo mondo o la fine di un altro. Abbiamo esplorato un mondo intero ed è stato davvero emozionante vedere altri creatori farne propri alcuni angoli!.
Che ne pensate di questo nuovo evento che vede coinvolti gli X-Men? Fatecelo sapere nei commenti!
Fonte: Marvel.com