Lo Studio Ghibli è in cerca di personale: volete lavorare per Hayao Miyazaki?

Lo Studio Ghibli è alla ricerca di personale per la produzione e realizzazione del nuovo anime di Hayao Miyazaki

Ebbene si, oggi potrebbe essere il giorno fortunato per tutti gli appassionati degli anime dello Studio Ghibli, a patto che viviate in Giappone e sappiate “disegnare” potreste avverare il sogno di lavorare per il celebre Hayao Miyazaki.

Sul sito internet ufficiale dell’azienda è infatti comparso un annuncio di lavoro nel quale si ricercano alcuni “esperti artisti digitali, abili nel software di animazione 2-D OpenToonz o RETAS e nel software di fotoritocco Photoshop”.

Per fare richiesta, è necessario avere almeno 20 anni, risiedere in Giappone entro il prossimo 31 maggio e conoscere bene la lingua giapponese (Avreste tempo per prepararvi!)

I fortunati che verranno selezionati potranno lavorare direttamente a contatto con il maestro Hayao Miyazaki, negli uffici del quartier generale dello Studio Ghibli, dal lunedì al venerdì, a partire dal 1° ottobre prossimo.


La paga mensile sarà di 250.000 yen (pari a circa 2.000€) con un contratto che durerà almeno 18 mesi; siamo certi che tra gli amanti del  mondo dell’animazione giapponese c’è chi pagherebbe solo per stringere la mano ai membri dello Studio Ghibli, figuriamoci per vivere un esperienza del genere. 

Questo è il link per il sito internet ufficiale dello studio per presentare il vostro curriculum entro il 14 giugno , magari potreste essere i prossimi a lavorare su Kimi-tachi wa dou ikiru ka? (Qual’è il tuo modo di vivere?) il dodicesimo film firmato dal grande regista.



Commenti