Iron Fist: i fan approvano i primi episodi

Quindici anni dopo il presunto decesso in un incidente aereo, Danny Rand (Finn Jones) torna misteriosamente a New York, determinato a riprendersi l’azienda di famiglia e tutto ciò che gli spetta di diritto. Tuttavia, la comparsa di un nemico di vecchia data a New York costringe Iron Fist a scegliere tra l’eredità di famiglia e i suoi doveri di supereroe.

1486536771_marvels-iron-fistNonostante la nuova serie tv dedicata a Iron Fist fosse stata accolta con una certa freddezza da parte della critica specializzata, i fan di tutto il mondo hanno apprezzato molto questa trasposizione live action dell’eroe Marvel per Netflix. Le critiche arrivate dai giornalisti di settore erano probabilmente state un po’ troppo dure sulla serie, al punto da suscitare persino la reazione dell’attore Finn Jones, che nella serie interpreta Danny Rand.

Il protagonista della serie ha interagito molto con i suoi fan attraverso i social, dichiarando che la il serial era stato pensato proprio per gli appassionati e non per i cosiddetti critici. I primi riscontri sembrano proprio dare ragione all’interprete di Pugno d’Acciaio, visto che tutti gli utenti Netflix che hanno avuto modo di guardare i primi episodi hanno dato un parere assolutamente favorevole.

Una bella rivincita per i produttori dello show, che hanno fatto breccia nel cuore del fandom Marvel, con buona pace della critica, che almeno in quest’occasione è stata fin troppo severa.

Voi avete già visto qualche episodio di Iron Fist? Fateci sapere che ne pensate di questa nuova produzione Marvel/Netflix nei commenti!

Commenti