Batman – Un fumetto inedito di Bill Sienkiewicz gratis online

Lo scrittore David Lapham – creatore della serie Stray Bullets – ha condiviso online gratuitamente una storia completa di Batman disegnata dal grande Bill Sienkiewicz

David Lapham, scrittore di fumetti noto soprattutto per la serie Stray Bullets, ha pubblicato online un’intera storia di Batman scritta da lui e disegnata dal grande Bill Sienkiewicz, finora inedita.

Si tratta di una versione mai andata in stampa di Detective Comics #801 (uscito nel febbraio 2005), primo numero di un arco narrativo di dodici numeri sceneggiato proprio da Lapham. La storia era intitolata City of Crime (La città del crimine, nell’edizione italiana) e sarebbe dovuta uscire con i disegni di Sienkiewicz.

A causa di alcune motivazioni esterne (che probabilmente non sapremo mai), l’illustratore abbandonò il progetto dopo aver consegnato il primo numero. DC Comics non la prese molto bene e l’allora curatore delle collana di Batman, Bob Shreck, decise di far ridisegnare il numero – che nel frattempo non era ancora andato in stampa – a Roman Bachs e Nathan Massengill.

Dopo tutto questo tempo, però, Lapham ha voluto condividere le ventidue tavole più due splash pages di Sienkiewicz con i lettori di tutto il mondo, pubblicandole finalmente online. Per gustarvele, vi basterà semplicemente cliccare su questo link, oppure dare un’occhiata al profilo Twitter ufficiale di Lapham:


Sienkiewicz ha apprezzato molto il gesto, tanto da commentare «Sei così gentile, amico mio! Faremo di nuovo qualcosa insieme e stavolta VERRA’ pubblicato».

 

 



Commenti