Zeb Wells e John Romita Jr. rilanciano Amazing Spider-Man

La Marvel ha annunciato che ad aprile Amazing Spider-Man ripartirà dal n. 1 con un nuovo ‘ragnesco’ team artistico: Zeb Wells e John Romita Jr.

spider-man-way-home-ispirato-famosa-run-fumetti-john-romita-jr-v3-506040-1280x960-1.jpg

Mentre al cinema continua a battere ogni record con Spider-Man: No Way Home, il nostro amichevole Tessiragnatele è pronto per un nuovo rilancio fumettistico. Nell’anno dei 60 anni dall’esordio editoriale dell’Arrampicamuri, la Marvel ha annunciato che ad aprile Amazing Spider-Man ripartirà dal numero uno con Zeb Wells alla sceneggiatura e John Romita Jr. alle matite.

La notizia del ‘ritorno a casa‘ di Jr. Jr. è stata rilasciata nella giornata di ieri, e si attendeva quanto prima il nome dello scrittore che lo avrebbe affiancato sulla testata ammiraglia dell’Uomo Ragno. E la scelta della Casa delle Idee è ricaduta su Zeb Wells, artefice del recente ritorno di Ben Reilly nei panni di Spider-Man nel ciclo (in arrivo anche in Italia) Beyond, sempre su Amazing. Leggiamo di seguito l’annuncio del nuovo corso di Amazing direttamente dal sito Marvel:

La sua trama “Shed” è considerata una delle migliori storie di Spider-Man di tutti i tempi, il suo audace lavoro su New Warriors ha gettato le basi per Civil War e attualmente sta facendo scalpore all’interno del mito di Spidey nell’attuale ciclo ‘Beyond’ su Amazing Spider-Man. Ora lo scrittore di successo Zeb Wells è pronto per iniziare una nuova era al timone di una delle più grandi serie di fumetti Marvel di tutti i tempi. Wells sarà affiancato su Amazing Spider-Man nientemeno che dalla leggenda in persona, John Romita JR. L’artista definitivo di Amazing Spider-Man ha fatto il suo grande ritorno alla Marvel Comics l’anno scorso appositamente per questa run, ed è tornato per portare sulle pagine di Spider-Man la sua singolare e impareggiabile finezza. In arrivo ad aprile, la serie di Wells e Romita Jr. ospiterà tutti gli elementi classici che i fan adorano di Peter Parker, nuove sorprendenti interpretazioni dei tuoi nemici preferiti di Spider-Man.

A quanto pare nel nuovo corso Peter Parker sarà alle strette con i Fantastici Quattro, con gli Avengers e addirittura con zia May! Dopo un terribile e misterioso incidente, nessuno vuole avere a che fare con Spider-Man, tranne il Dottor Octopus. Doc Ock è alle calcagna di Spider-Man e ha in programma qualcosa di veramente terribile per quando metterà i suoi tentacoli su Spidey. Tutto questo mentre Tombstone farà una mossa che ricorderà ai lettori perché è uno dei cattivi più terrificanti di Spider-Man…

Amazing Spider-Man #1

Secondo l’editore Nick Lowe quello che aspetta i lettori di Spidey è veramente eclatante:

Spider-Man non compie sessant’anni ogni anno, e stiamo andando alla GRANDE con questa run che sarà piena di moltissimi momenti di ‘Ma cos…!?‘ che Spidey abbia mai avuto. Zeb e JRJR passeranno alla storia come uno dei migliori team creativi di sempre!

Ecco cosa ha detto John Romita Jr. sulla sua storia personale con il personaggio e cosa lo eccita di più della prossima corsa:

Da quando mio padre ha detto a me e mio fratello che Spider-Man/Peter Parker viveva vicino a casa nostra nel Queens, New York, ne siamo rimasti entusiasti! Abbiamo parlato di Spider Man durante i lunghi viaggi in macchina per le riunioni di famiglia, ed era come se avessimo un membro della famiglia in più!  Per fortuna, mio ​​fratello Vic aveva il cervello ed è andato in un’altra direzione, mentre io avevo un po’ di arte in me. Per fortuna, ho anche potuto vedere il più grande artista di Spider-Man, mio ​​padre John, lavorare con il più grande scrittore di Spider Man, Stan Lee, sul più grande personaggio di tutti i tempi. Fortunatamente, dopo essere entrato nell’universo dei fumetti, mi è stata data la possibilità di lavorare su questo fantastico personaggio, Amazing Spider-Man. Ero terrorizzato! Come posso venire dopo mio padre??? Come faccio a venire dopo qualsiasi degli artisti di Spidey?? Non ne avevo idea, ma l’ho fatto e sono stato fortunato. Le corse successive furono molto meno terrificanti e diventarono sempre più divertenti. C’è stata una corsa in particolare che è stata incredibilmente divertente, ma anche incredibilmente importante per me. L’albo 9/11 me lo porterò dietro per tutta la vita. […] la Marvel mi ha permesso di tornare a lavorare su questo fantastico personaggio e lavorare con un altro brillante scrittore, Zeb Wells! Le storie sono sbalorditive e sto leggendo le sceneggiature con un enorme sorriso e meraviglia…..poi mi chiedo come diavolo fare a renderle giustizia!!?  Beh, fortunatamente, ho un caro amico e un artista brillante che mi aiutano a farlo. Scott Hanna ed io abbiamo già lavorato su questo personaggio e Scott è ancora un artista brillante che continuerà ad essere brillante, e che rende fortunato me e chiunque ami l’arte. Ad aggiungersi a Scott e a me c’è il colorista, Marcio Menyz.

Anche Zeb Wells ha detto la sua sulla collaborazione con Romita Jr.:

Ho aspettato tutta la mia carriera per lavorare con John Romita Jr. Collaborare con lui su Amazing per il 60° anniversario del personaggio è così eccitante che le parole non possono descriverlo. Ci divertiremo un mondo!

E per finire…ecco una breve anteprima di Amazing Spider-Man #1 di Zeb Wells e John Romita Jr. in uscita negli USA ad aprile 2022!

Fonte: Marvel.com


Avatar photo

Doc. G

Il mio nome e' Doc. G , torinese di 36 anni lettore compulsivo di fumetti di quasi ogni genere (manga, italiano, comics) ma che ha una passione irrefrenabile per Spider-Man! Chi è il miglior Spider-Man per me? Chiunque ne indossi il costume.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.