Your Name diventerà un film live action prodotto da J.J. Abrams


your name

Il successo di Your Name, l’ultimo anime di Makoto Shinkai, sembra proprio non avere fine: l’ultimo riconoscimento arriva addirittura da Hollywood, che vorrebbe farne un live action (ovvero un film interpretato da attori in carne e ossa). La pellicola sarà prodotta dalla Bad Robot di J.J. Abrams e scritto dallo sceneggiatore di ArrivalEric Heisserer per Paramount Pictures. Ad occuparsi di questa nuova versione cinematografica ci sarà anche Genki Kawamura, il produttore originale dell’anime: «Come nel film, mi sembra un sogno – ha dichiarato Kawamura – . Il signor Abrams e il suo team sono riusciti ad affascinare il pubblico grazie alla straordinaria reinvenzione di franchise noti. E Mitsuha e Taki hanno trovato un narratore perfetto, Mr. Heisserer, che saprà raccontare la loro storia d’amore infusa di sci-fi, così importante per la pellicola originale. Le riunioni che abbiamo fatto finora sono state creativamente stimolanti, con idee fantastiche che senza dubbio andranno a formare un grande film. Sono estremamente onorato di lavorare con questi incredibili creatori per portare al pubblico la versione live action hollywoodiana di Your Name».

your-name-makoto-film

Anche Makoto Shinkai, regista del pluri-premiato anime, ha voluto dire la sua: «Your Name è un film creato grazie all’innata immaginazione di una squadra giapponese e messo insieme attraverso un medium domestico. Quando un lavoro del genere viene imbevuto delle abilità di filmmaking di Hollywood, possiamo vedere nuove possibilità delle quali non avevamo minimamente idea. Non vedo l’ora di vedere il live action, lo attendo con grande eccitazione».

Beh, a questo punto anche noi non vediamo l’ora di vedere come saranno Mitsuha e Taki nelle loro versioni occidentali. Viste le professionalità coinvolte, speriamo davvero che questo live action renda giustizia a un film bellissimo, che ha senz’altro meritato tutto il successo avuto.


La pellicola è stata un grandissimo successo in Giappone, dov’è rimasta in cima al box office per 12 settimane non consecutive. Incassando oltre 350 milioni di dollari in tutto il mondo, Your Name è alla fine diventato il film anime di maggior successo di tutti i tempi, spodestando La Città Incantata di Hayao Miyazaki.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *